10-02-2009, 23:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2009, 23:49 da albert.)
No, non mi avanza :. non ho mai detto che non se ne possa fare a meno, anzi
.
Ma utilizzare il gps per fare la tattica in regata perchè è l'unico strumento che c'è, è come voler fare le nozze coi fichi secchi
.
A parte le battute, il mio intervento iniziale era a contestazione del fatto che la vmg del gps possa dare delle valide indicazioni navigando a vela controvento o in poppa.
Successivamente, dato che tu hai tirato fuori l'argomento laylines che nulla ha a che vedere con la vmg, ti ho fatto semplicemente presente che in regata a bastone, per trovarle, puoi vantaggiosamente risparmiare le batterie del tuo gps a favore di sistemi più affidabili e veloci (quattro segni di pennarello sulla coperta ed i tuoi occhi).
Ciao
.Ma utilizzare il gps per fare la tattica in regata perchè è l'unico strumento che c'è, è come voler fare le nozze coi fichi secchi
.A parte le battute, il mio intervento iniziale era a contestazione del fatto che la vmg del gps possa dare delle valide indicazioni navigando a vela controvento o in poppa.
Successivamente, dato che tu hai tirato fuori l'argomento laylines che nulla ha a che vedere con la vmg, ti ho fatto semplicemente presente che in regata a bastone, per trovarle, puoi vantaggiosamente risparmiare le batterie del tuo gps a favore di sistemi più affidabili e veloci (quattro segni di pennarello sulla coperta ed i tuoi occhi).
Ciao