29-12-2015, 10:02
Io ne ho viste fare di cotte e di crude nei cantieri, su barche nuove: o si sgretola\polverizza la "spugnetta", o si rilascia la pelle, la situazione sempre un mezzo sfacelo.
Le uniche due soluzioni a prova di bomba sono:
1) Togliere tutto e verniciare, magari con un decorativo molto figo. Per avere un lavoro di qualità, occorre però stuccare la murata\cielo.
Stuccare è un lavoro invasivo (polvere dappertutto!) che può essere fatto solo da un carrozziere di esperienza.
2) fissare la pelle a pannelli in legno con le graffette (in inox) avendo l'accortezza di usare come "spugnetta" tassativamente del polietilene (o politene).
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Ecco un esempio di imbonaggio (nome che prende la seconda struttura all'interno della murata o del cielo).
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Non è un lavoro difficile e può essere usato dalla 21 piedi alla Perini.
Le uniche due soluzioni a prova di bomba sono:
1) Togliere tutto e verniciare, magari con un decorativo molto figo. Per avere un lavoro di qualità, occorre però stuccare la murata\cielo.
Stuccare è un lavoro invasivo (polvere dappertutto!) che può essere fatto solo da un carrozziere di esperienza.
2) fissare la pelle a pannelli in legno con le graffette (in inox) avendo l'accortezza di usare come "spugnetta" tassativamente del polietilene (o politene).
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Ecco un esempio di imbonaggio (nome che prende la seconda struttura all'interno della murata o del cielo).
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Non è un lavoro difficile e può essere usato dalla 21 piedi alla Perini.
