08-06-2016, 19:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-06-2016, 20:03 da JARIFE.)
Anche il mio è della Sermar, in inox.
Da circa due anni,per ora tutto ok ma è presto per giudicare,Scud è il più attendibile.
Il vecchio riser VP è acciaio al carbonio o ghisa,difficile capire.
Potete mettere la guarnizione che volete,il contatto con l'alluminio della cassa scambiatore/collettori ci sarà sempre tramite i prigionieri.
C'è chi ha avuto problemi di corrosione alla cassa dello scambiatore pur avendo il riser originale, è determinante non avere correnti vaganti e usare l'antigelo Volvo (o comunque un buon antigelo)sostituendolo ogni 2-3 anni.
BV
Da circa due anni,per ora tutto ok ma è presto per giudicare,Scud è il più attendibile.
Il vecchio riser VP è acciaio al carbonio o ghisa,difficile capire.
Potete mettere la guarnizione che volete,il contatto con l'alluminio della cassa scambiatore/collettori ci sarà sempre tramite i prigionieri.
C'è chi ha avuto problemi di corrosione alla cassa dello scambiatore pur avendo il riser originale, è determinante non avere correnti vaganti e usare l'antigelo Volvo (o comunque un buon antigelo)sostituendolo ogni 2-3 anni.
BV
