09-09-2016, 10:49
Sono fermo al caricamento carte,e volevo chiedervi: - posso fare tutto direttamente da Raspberry o devo passare da un pc? - ho scaricato direttamente su Rasp le mappe mediterraneo formato kap,ma non trovò uno scompattatore per 7zip - esiste un url da inserire direttamente nel chart downloader? - meglio formato kap o cm93? - ma . come avete fatto? Non ho trovato messaggi/tutorial inerenti,se ci fossero potreste indicarmeli? Nel frattempo ho scaricato su pc le stesse mappe ,le ho scompattate e ho provato a metterle sulla schedina. Ma ho avuto due problemi: - non trovando una cartella ad hoc, ne ho creata una chiamata "carte", ma che poi aprendo la Rasp non sono riuscito a . ho fatto na ...zzata. - non sono riuscito comunque a caricarle,se non in minima parte. Mi dice che non c'è abbastanza spazio. La scheda è da 16gb ,quando la apro su Rasp per vedere disk Free mi da circa 13 gb allocabili. Ho provato a fare expand filesystem,come da guida di Edolo, ma mi dice che con noobs è già stato fatto.. Quando la apro in Windows non arriva al giga! È chiaro che sto toppando in più di una direzione,spero di avere vostri ragguagli. Grazie
Stefano
«Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all'esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza»
«Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all'esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza»