08-12-2016, 13:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2016, 14:18 da Edolo.)
Ho montato anch'io qualche mese fa il riser sermar in acciaio senza zinco. Ho avuto solo l'accortezza di inondare i prigionieri di pasta rossa, la stessa che ho usato per fargli far da guarnizione. Sul riser posso tenerci la mano. Allo scarico mi pare cambiato pure il rumore ed anche il motore gira notevolmente meglio, più libero. Tenete presente che il vecchio riser aveva ormai una luce di pochi mm, cosa che mandava in pressione l'acqua e la faceva trafilare dai paraacqua della pompaggio acqua di mare. Anzi... il problema del riser è saltato fuori proprio appena sostituita la pompaggio (col senno di poi avrei potuto evitare la sostituzione... travato un 3d a riguardo).
In primavera vorrei rismontare il tutto per buttarci un occhio, poi vi aggiorno.
Quando richiedi il riservate alla sermar l'impiegato, che se non erro è una delle figlie del titolare, mi disse che per esperienza del padre lo zinco fosse inutile.
Il costo mi pare fosse di 20 euro di differenza per la modifica porta zinco.
Ma quello sull'asse secondo voi non è sufficiente?
Inoltre, a motore spento l'elettrolita, ovvero l'acqua di mare, dovrebbe defluire nella marmitta quindi il problema dovrebbe presentarsi solo con motore in funzione ma con acqua che circola...
In primavera vorrei rismontare il tutto per buttarci un occhio, poi vi aggiorno.
Quando richiedi il riservate alla sermar l'impiegato, che se non erro è una delle figlie del titolare, mi disse che per esperienza del padre lo zinco fosse inutile.
Il costo mi pare fosse di 20 euro di differenza per la modifica porta zinco.
Ma quello sull'asse secondo voi non è sufficiente?
Inoltre, a motore spento l'elettrolita, ovvero l'acqua di mare, dovrebbe defluire nella marmitta quindi il problema dovrebbe presentarsi solo con motore in funzione ma con acqua che circola...
Birbante di un Frap!!!