16-08-2018, 13:02
Ciao, probabilmente altri più esperti di me potranno consigliarti materiali migliori, ma sul mio Comet 303 quest'anno ho sostituito poco tempo fa tutto l'isolante del vano motore con i pannelli di Osculati da 30 mm. di spessore. Si trovano in formato 100x150. Sono economici, si tagliano facilmente con un cutter e hanno un lato adesivo. Per tutto il vano a me ne sono bastati 2.
Per fare un lavoro migliore ho utilizzato anche del nastro adesivo di alluminio per sigillare il perimetro delle sezioni tagliate e le giunzioni tra i pannelli. Il fissaggio, oltre che con l'adesivo, l'ho effettuato con viti e rondelle (simili a quelle che si usano per fissare i pannelli coibentanti in edilizia).
Utilizzando il vecchio isolamento come dima ho fatto tutto in meno di mezza giornata e sono molto soddisfatto del risultato.
Ti allego il link del prodotto dal catalogo Osculati: .
Buon lavoro e Buon Vento,
Per fare un lavoro migliore ho utilizzato anche del nastro adesivo di alluminio per sigillare il perimetro delle sezioni tagliate e le giunzioni tra i pannelli. Il fissaggio, oltre che con l'adesivo, l'ho effettuato con viti e rondelle (simili a quelle che si usano per fissare i pannelli coibentanti in edilizia).
Utilizzando il vecchio isolamento come dima ho fatto tutto in meno di mezza giornata e sono molto soddisfatto del risultato.
Ti allego il link del prodotto dal catalogo Osculati: .
Buon lavoro e Buon Vento,
L’importante è non cadere dal palco...