06-05-2019, 21:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2019, 21:14 da Fraaa.)
Barca in secco problemi alla tenuta con il sistema PSS che ha sempre perso pochissima acqua aumentata però negli ultimi tempi. Nel suo testo si legge "non adatto a motori con meno di tre cilindri". Evidentemente le vibrazioni del mio bicilindrico creano a certi regimi vibrazioni con inevitabile perdite.
Altro problema dovuto alla boccola inferiore del timone di tipo sferica (o autocentrante) che balla leggermente. Mi chiedevo perché non utilizzare delle due boccole una sferica e l'altra cilindrica (molto più semplice da realizzare). La centratura sarebbe ugualmente garantita ma "Zerbinati" con tanto di disegno dimostra che un eventuale sforzo del timone porta a curvare l'asse e le boccole se non entrambe sferiche potrebbero bloccare il timone!
Sperando di tornare presto in acqua buon vento a tutti
Francesco
Altro problema dovuto alla boccola inferiore del timone di tipo sferica (o autocentrante) che balla leggermente. Mi chiedevo perché non utilizzare delle due boccole una sferica e l'altra cilindrica (molto più semplice da realizzare). La centratura sarebbe ugualmente garantita ma "Zerbinati" con tanto di disegno dimostra che un eventuale sforzo del timone porta a curvare l'asse e le boccole se non entrambe sferiche potrebbero bloccare il timone!
Sperando di tornare presto in acqua buon vento a tutti
Francesco