27-01-2020, 10:52
Tornando all'autovirante.
Ha i suoi pro e contro, dipende da condizioni, esperienza, equipaggio. Personalmente, dopo averlo voluto e provato per una stagione in combinazione con un Code su frullone, mi sono fatto fare un bel genoa e l'ho riposto in gavone.
Tuttavia vedo che la tendenza dei cantieri è quella di andare sull'autovirante.
Tagliando la testa al toro, se prendessi un x4.6 nuovo per quel che incide di costo non starei a menarmela: doppia opzione.
Fai montare sia le rotaie genoa, sia quella dell'autovirante.
Se opti per autovirante è tassativo pensare a una ulteriore copertura da bolina larga ad allargare, con ariette.
Ha i suoi pro e contro, dipende da condizioni, esperienza, equipaggio. Personalmente, dopo averlo voluto e provato per una stagione in combinazione con un Code su frullone, mi sono fatto fare un bel genoa e l'ho riposto in gavone.
Tuttavia vedo che la tendenza dei cantieri è quella di andare sull'autovirante.
Tagliando la testa al toro, se prendessi un x4.6 nuovo per quel che incide di costo non starei a menarmela: doppia opzione.
Fai montare sia le rotaie genoa, sia quella dell'autovirante.
Se opti per autovirante è tassativo pensare a una ulteriore copertura da bolina larga ad allargare, con ariette.
