19-05-2020, 23:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-2020, 23:46 da pacman.)
Non sta parlando dell'autopilota, ma dello strumento per comandarlo. L'ST70 prende l'alimentazione direttamente dal bus al quale è collegato, per cui se gli strumenti vicini Piccoletto (dipende ovviamente come è fatto il suo impianto) è probabile che sia lui o un problema di contatti ossidati. Solitamente è difficile che i cavetti di connessione si stacchino.
A me è successo qualche mese fa con un ST70 normale (non autopilota) che all'improvviso non si è più accesso.
La Raymarine in UK li ripara ancora con un costo fisso indipendentemente dal tipo di problema. Io ho avuto la fortuna di trovarne uno nuovo su ebay e costava poco più della riparazione.
Fai comunque prima un controllo dei collegamenti. Non penso che in Italia esista più il loro centro riparazioni.
A me è successo qualche mese fa con un ST70 normale (non autopilota) che all'improvviso non si è più accesso.
La Raymarine in UK li ripara ancora con un costo fisso indipendentemente dal tipo di problema. Io ho avuto la fortuna di trovarne uno nuovo su ebay e costava poco più della riparazione.
Fai comunque prima un controllo dei collegamenti. Non penso che in Italia esista più il loro centro riparazioni.