10-05-2022, 10:06
Ciao a tutti, a causa di una perdita di acqua di mare dal collettore di scarico del mio MD7A si è riocoperta di ossido/ruggine e si è bloccata la sottostante leva per lo spegnimento del motore.
Vorrei smontare la pompa di ignezione e "ripulirla".
Sono preoccupato soprattutto dal collegamento con la distribuzione e da uno dei tre bulloni che collegano la pompa al carter della distribuzione stessa.
Parlo della pompa 840114 dell CAV che ha una flangia di collegamento a 3 bulloni :
.
Uno dei bulloni mi sembra inaccessibile. Quello "dietro" la ponpa stessa.
Sbaglio?
Qualcuno di voi ha esperienza?
Mi sto spulciando i manuali che si trovano on line ma non mi sembra di vedere fino ad oggi un capitolo dove si parla dello smontaggio della pompa.
Smontare i tubi di arrivo, e spurgo del gasolio nonche di inivo agli iniettori mi sembra molto più facile. Sto sottovalutando la cosa?
Grazie a tutti anticipatamente
AV
Vorrei smontare la pompa di ignezione e "ripulirla".
Sono preoccupato soprattutto dal collegamento con la distribuzione e da uno dei tre bulloni che collegano la pompa al carter della distribuzione stessa.
Parlo della pompa 840114 dell CAV che ha una flangia di collegamento a 3 bulloni :
.
Uno dei bulloni mi sembra inaccessibile. Quello "dietro" la ponpa stessa.
Sbaglio?
Qualcuno di voi ha esperienza?
Mi sto spulciando i manuali che si trovano on line ma non mi sembra di vedere fino ad oggi un capitolo dove si parla dello smontaggio della pompa.
Smontare i tubi di arrivo, e spurgo del gasolio nonche di inivo agli iniettori mi sembra molto più facile. Sto sottovalutando la cosa?
Grazie a tutti anticipatamente
AV