07-12-2022, 20:15
I CB da Imarroncinichegalleggiano.... di solito hanno semplicemente dei diodi che Piccoletto le varie uscite, quindi danno a tutte la stessa tensione. Di solito la tensione è la tensione del ciclo di carica della batteria servizi. Vedi schema del vecchio cristec da 25A.
Siccome il banco servizi è quello che tipicamente è più scarico ci mette di più a caricarsi, forzando cicli di overcharge sulla batteria motore.
La mia soluzione è quella di avere due CB, uno "serio" per i servizi, e uno piccolino da 5A per quella motore.
A parer mio sarebbe meglio non avere per niente il CB attaccato alla batteria motore che averlo condiviso fra servizi e motore, ma qui siamo nel soggettivo e ci sono vantaggi e svantaggi.
[hide]
cb_cristec.png (Dimensione: 13,94 KB / Download: 150)
[/hide]
Siccome il banco servizi è quello che tipicamente è più scarico ci mette di più a caricarsi, forzando cicli di overcharge sulla batteria motore.
La mia soluzione è quella di avere due CB, uno "serio" per i servizi, e uno piccolino da 5A per quella motore.
A parer mio sarebbe meglio non avere per niente il CB attaccato alla batteria motore che averlo condiviso fra servizi e motore, ma qui siamo nel soggettivo e ci sono vantaggi e svantaggi.
[hide]
cb_cristec.png (Dimensione: 13,94 KB / Download: 150)
[/hide]
La semplicità è la suprema sofististicazione. LdV