25-12-2022, 20:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-12-2022, 20:38 da santicuti.)
PER AQUILA
in breve dopo la semplificazione che hai adottato tu hai:
- alternatore direttamente collegato a motorino d'abbiamento (immediate vicinanze)
- tra bm (caricata da alternatore) e bs hai un dc-dc di amperaggio 1/10 delle bs
- caricamatterie 220 collegato solo alla bs
- tra bs e bm un combinatore tipo citrix
è così ?
posto che sarebbe effettivamente una buona e significativa semplificazione, hai riscontrato qualche problema negli anni ?
ed inoltre il regolatore fotovoltaico, se ce l'hai, dove e collegato ?
infine il cavo giallo che da alternatore andava a bs - per "sentire" la carica - lo hai messo direttamente su motorino d'avviamento?
in breve dopo la semplificazione che hai adottato tu hai:
- alternatore direttamente collegato a motorino d'abbiamento (immediate vicinanze)
- tra bm (caricata da alternatore) e bs hai un dc-dc di amperaggio 1/10 delle bs
- caricamatterie 220 collegato solo alla bs
- tra bs e bm un combinatore tipo citrix
è così ?
posto che sarebbe effettivamente una buona e significativa semplificazione, hai riscontrato qualche problema negli anni ?
ed inoltre il regolatore fotovoltaico, se ce l'hai, dove e collegato ?
infine il cavo giallo che da alternatore andava a bs - per "sentire" la carica - lo hai messo direttamente su motorino d'avviamento?
"Parce que je suis heureux en mer, et peut-être pour sauver mon ame"
