18-03-2023, 01:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-03-2023, 01:25 da ....)
Lo switch S1 del DCDC andra' collegato sotto chiave motore (p.e. prendendo + da motore) e sul PIN H (c'e' scritto tutto nel manuale).
Inoltre, come faro' anche io, (che adesso non ho il + sotto chiave a S1 pin H ma solo S1 = ON/OFF), portero' in plancia, vicino quadro comandi motore, un interruttore ON/OFF che mi permetterà' di decidere se caricare il banco servizi oppure no (ON/OFF lo "aggiungo" a S1 su "+" al PIN H dimodoche' ORION ricarichi solo se : motore in moto e mio assenso alla ricarica).
Questo, visto che uso il salpa con la BM, durante le operazioni di disancoraggio (per l'appunto) e intendo continuare a dare tutta la potenza sprigionata da alternatore (cambiato con uno da 100 A) a supporto della BM.
Io considero il BS (il mio, di sicuro) non adatto a fornire energia al salpa ... per un motivo aggiuntivo quale la introduzione del DC-DC.
Infatti, il BS, ricevera' da ORION solo i 30 A di ricarica (e non i 100 magari forniti [teoricamente] da alternatore, come succedeva prima, anche se per i soli 3 minuti necessari a salpare).
Questo per me e' un motivo in piu' per non dare energia al salpa (oltre ad altri che io penso che il salpa da 1kw, in analogia a start motore che ha 1.4 kw [un po' piu' potente ma ... siam li'], debba avere batterie da spunto e non da servizi [ma e' una mia idea eh che tendo alla specializzazione dei banchi]).
Non so come possano aver dato assenso al salpa tramite il ripartitore ... ma questo (l'assenso) lo sistemerei insieme alla introduzione del sistema di ricarica con DC-DC (piu' efficace dell'oramai obsoleto ripartitore [ce l'ho a morte eh !!!! ahahaha])
Inoltre, come faro' anche io, (che adesso non ho il + sotto chiave a S1 pin H ma solo S1 = ON/OFF), portero' in plancia, vicino quadro comandi motore, un interruttore ON/OFF che mi permetterà' di decidere se caricare il banco servizi oppure no (ON/OFF lo "aggiungo" a S1 su "+" al PIN H dimodoche' ORION ricarichi solo se : motore in moto e mio assenso alla ricarica).
Questo, visto che uso il salpa con la BM, durante le operazioni di disancoraggio (per l'appunto) e intendo continuare a dare tutta la potenza sprigionata da alternatore (cambiato con uno da 100 A) a supporto della BM.
Io considero il BS (il mio, di sicuro) non adatto a fornire energia al salpa ... per un motivo aggiuntivo quale la introduzione del DC-DC.
Infatti, il BS, ricevera' da ORION solo i 30 A di ricarica (e non i 100 magari forniti [teoricamente] da alternatore, come succedeva prima, anche se per i soli 3 minuti necessari a salpare).
Questo per me e' un motivo in piu' per non dare energia al salpa (oltre ad altri che io penso che il salpa da 1kw, in analogia a start motore che ha 1.4 kw [un po' piu' potente ma ... siam li'], debba avere batterie da spunto e non da servizi [ma e' una mia idea eh che tendo alla specializzazione dei banchi]).
Non so come possano aver dato assenso al salpa tramite il ripartitore ... ma questo (l'assenso) lo sistemerei insieme alla introduzione del sistema di ricarica con DC-DC (piu' efficace dell'oramai obsoleto ripartitore [ce l'ho a morte eh !!!! ahahaha])
