03-04-2023, 09:57
Si certo (e' corretto farlo li' : sotto chiave quadro).
Io aggiungero' un ulteriore switch (ON-OFF) perche' voglio poterlo escludere (mia scelta) in caso di operazioni di "salpa" piuttosto prolungate.
In quel momento, (operazioni di "salpataggio / salpamento" ancora[come si dice ?!?]) voglio avere i 100 A dell'alternatore tutti per il salpa (e non sottragli i 36-39 A necessari nei primi momenti della ricarica tipici appena si accende il motore per cambiar rada).
Questo perche' la mia BM ha il salpa collegato. Lo avessi attaccato sul BS (a parte che : il BS non ha, nel mio caso, piastre adatte a spunti elettrici sostenuti, per "tipologia" costruttiva) ... non avrebbe la ricarica sufficente a sopperire completamente ai consumi del salpa che dal DC-DC passan solo i 30 A (consuma 36-39 A ma alle batterie gli arrivano i 30 A max. dichiarati da Victron)
Io aggiungero' un ulteriore switch (ON-OFF) perche' voglio poterlo escludere (mia scelta) in caso di operazioni di "salpa" piuttosto prolungate.
In quel momento, (operazioni di "salpataggio / salpamento" ancora[come si dice ?!?]) voglio avere i 100 A dell'alternatore tutti per il salpa (e non sottragli i 36-39 A necessari nei primi momenti della ricarica tipici appena si accende il motore per cambiar rada).
Questo perche' la mia BM ha il salpa collegato. Lo avessi attaccato sul BS (a parte che : il BS non ha, nel mio caso, piastre adatte a spunti elettrici sostenuti, per "tipologia" costruttiva) ... non avrebbe la ricarica sufficente a sopperire completamente ai consumi del salpa che dal DC-DC passan solo i 30 A (consuma 36-39 A ma alle batterie gli arrivano i 30 A max. dichiarati da Victron)
