20-06-2023, 16:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-06-2023, 16:59 da Rockdamned.)
(20-06-2023, 16:32)ADL Ha scritto: 1) hai provato a togliere i perni copigliati e relative pulegge per vedere se il bozzello volante interno passa dallo spazio lasciato dalle pulegge rimosse qualche parola fa? se sei fortunato... lato varea di solito i bomi che ho visto io sono abbastanza aperti, proprio per permettere queste operazioncine senza smontare tutto. il tuo com'è?
Aimè, si, senza fortuna, mi servirebbe la mano di un bambino per entrare nel boma, e di certo non potrei giocare col bozzello che sta lì
Citazione:2) puoi sempre piantare un rivetto a testa larga nella canaletta sotto la trozza, all'altezza che ti pare e la trozza ci si appoggia sopra. in su può salire quanto vuole in base alla regolazione del paranchino rosso, in giù si appoggia al rivetto. occhio che una simile soluzione ha solo valenza statica in porto. puoi fare la stessa cosa con un bulloncino e filettando la parete interna prodiera della canalina, ma col rivetto ti sbrighi prima ed è alluminio su allumini, eviti le corrosioni galvaniche a prescindere
Un semplice rivetto? Avrei meno fiducia della cima che c'è ora, ma magari sono (sicuramente) inesperto. Non esiste un fattapposta?
(20-06-2023, 16:45)Lupicante Ha scritto: Il mio selden dentro non ha un bozzello volante ma un carrello guidato con 4 routine, presumo anche il tuo.
Il carrello esce bene dalle parte della varea, non dalla trozza.
Attenzione che quando sfili il carrello le ruotine si perdono facilmente perché non gli sono vincolate.
Per le viti ci vogliono un po' di sane martellate, molte e non molto forti, per smuovere l' ossido che le incolla all' alluminio .
Un po' di WD 40 può aiutare ma senza botte non la ci si fa .
Organizzati per non rovinare la testa della vite
Ok, martellate di taglio, suppongo? Consigli sul modus operandi?
Temo che quelle viti siano saldatissime - Dio solo sa se sono lì da 40 anni...
Edoardo - https://www.instagram.com/if_abigail/
