(01-08-2023 16:00)windex Ha scritto: La cattiva è che sicuramente è un lavoro per il quale pazienza e tempo sono richiesti in quantità abnorme.
Giorno 1, (tutto)copertura con teli e nastro e carta marrone di tutte le parti non da trattare intorno alle zone da verniciare. Teli sui paglioli. Sverniciatura con Metal Cleaner steso con pennello e rimosso dopo pochi minuti con spatola IN PLASTICA per non rigare il legno,(lo trovi su google), con guanti e protezioni valide, ricorda che ciò che viene toccato dal metal cleaner viene rovinato, ergo proteggi bene te stesso e la barca, e pulizia con segatura (la trovi nei brico o da un falegname) dei residui, passaggio di carta vetro iniziale.
Giorno due, (Tutto) finitura con la carta vetro e prima mano di impregnante, io uso solitamente Fibrodur bicomponente.
Giorno 3 (poche ore) carteggiatura con spugnetta leggera o carta grana 320/400 e prima mano di Wood Matt H2O bicomponente.
Giorno 4 (poche ore) carteggiatura con spugnetta o carta come sopra e seconda mano di Wood Matt H2O
Giorno 5, pulizia .
Tra il giorno 2 e il giorno 3 e il 4 e il 5 puoi anche usare la barca ,con cautela, magari non attraversare il golfo del leone con la tempesta, ma il bagnetto in rada li dietro lo puoi fare. Ovviamente non far passare settimane prima di andare a finire il lavoro.
Poi ognuno ha il suo metodo, ci mancherebbe, con questo ho sempre ottenuto un otitmo lavoro , facendo poca polvere (fondamentale in barca) e me li hanno sempre pagati e son stati contenti.