03-04-2024, 16:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2024, 17:47 da ITA-16495.)
Mi aggancio al thread perché il mio fornitore mi ha appena detto che al mio EPIRB con GPS Ocean Signal E100G, non è più possibile sostituire la batteria in quanto modello vecchio, oggi sostituito con nuovo modello avente AIS integrato. Quindi passiamo da due/trecento euro di sostituzione delle batteria a circa 900 per il nuovo (pratiche comprese). Che voi sappiate è una informazione corretta? AGGIORNAMENTO: la cosa non mi convinceva ed ho sentito anche un Service di sostituzione delle batterie EPIRB in zona Firenze, dove mi hanno detto che è una errata interpretazione normativa da parte del mio (ex) fornitore. Loro infatti provvedono regolarmente al servizio di revisione di EPIRB Ocean Signal della serie precedente, con cambio batteria ed emissione certificato Shore-Based Maintenace, con un costo di 335 euro IVA inclusa che comprende batteria, revisione apparato, emissione certificato, ritiro e riconsegna. Se qualcuno è interessato e non si violano le regole del forum, posso fornire il riferimento al Service
Antonio Giovannelli