27-03-2025, 11:48
. di fare nu po' di chiarezza aggiuntiva. Ho ripulito lo schema originario lasciando soltanto il circuito del caricabatterie (ho quindi rimosso la carica da alternatore, ecc., dato che per rimuovere l'1+2+BOTH mi devo concentrare in primis su questa parte). Questo è lo stato attuale. Le lettere A, B e C, ovviamente, sono i positivi che vanno alle batterie (non li ho disegnati per non sporcare troppo il disegno):
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Questo è invece quello che vorrei fare per togliermi di mezzo il commutatore e fare funzionare correttamente in parallelo le batterie:
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La domanda sulla sezione corretta del positivo di cui al post precedente riguarda il cavo A. Per rispondere alla domanda di @bludiprua, la lunghezza di A è di circa 4 . ho idea però del negativo, anche se dovrebbe essere più o meno uguale. La sezione attuale non la conosco, il diametro ESTERNO (quindi con guaina), che so che non significa nulla, sarà circa 1cm o forse anche 0,8 (l'avevo scritto da qualche parte, ma non trovo più dove).
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Questo è invece quello che vorrei fare per togliermi di mezzo il commutatore e fare funzionare correttamente in parallelo le batterie:
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La domanda sulla sezione corretta del positivo di cui al post precedente riguarda il cavo A. Per rispondere alla domanda di @bludiprua, la lunghezza di A è di circa 4 . ho idea però del negativo, anche se dovrebbe essere più o meno uguale. La sezione attuale non la conosco, il diametro ESTERNO (quindi con guaina), che so che non significa nulla, sarà circa 1cm o forse anche 0,8 (l'avevo scritto da qualche parte, ma non trovo più dove).
