27-03-2025, 12:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2025, 12:39 da rebzone.)
@bludiprua Il CB eroga 30A: è un Quick SBC 300 ADV PLUS FR La lunghezza è una stima: il baglio massimo della barca è . che i cavi sono un po' arretrati e che c'è qualche curva, credo di non sbagliare troppo ipotizzando 4m. C'è da dire che i positivi hanno un diametro abbastanza contenuto, mentre il negativo è bello "cicciotto". Se riesco a risalire alla sezione effettiva, ve lo indico.
@ADL Mah, secondo me ci hanno messo le . mi spiego sennò l'utilità del commutatore. Il victron toolkit lo conosco, grazie. Aggiungo che sul negativo comune che esce dalle batterie c'è un fusibile da 120A, quindi suppongo sia stato ipotizzato un assorbimento complessivo non superiore a tale valore... Fra l'altro, facendo una somma di tutti gli amperaggi previsti dagli interruttori del quadro elettrico, arrivo a 133A, ma è ovviamente impossibile che ci sia tutto acceso e tutto al massimo assorbimento. Forse la metà potrebbe essere (per periodi estremamente limitati), ma non credo molto di . tal senso un cavo da 50/70 credo dovrebbe essere . devo ancora fare le dovute verifiche.
@ADL Mah, secondo me ci hanno messo le . mi spiego sennò l'utilità del commutatore. Il victron toolkit lo conosco, grazie. Aggiungo che sul negativo comune che esce dalle batterie c'è un fusibile da 120A, quindi suppongo sia stato ipotizzato un assorbimento complessivo non superiore a tale valore... Fra l'altro, facendo una somma di tutti gli amperaggi previsti dagli interruttori del quadro elettrico, arrivo a 133A, ma è ovviamente impossibile che ci sia tutto acceso e tutto al massimo assorbimento. Forse la metà potrebbe essere (per periodi estremamente limitati), ma non credo molto di . tal senso un cavo da 50/70 credo dovrebbe essere . devo ancora fare le dovute verifiche.
