Rispondi 
PARASAIL - l'ho provato!!!
Autore Messaggio
pedro_1970 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 66
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #47
PARASAIL - l'ho provato!!!
Vorrei aggiungere una breve nota, di carattere puramente percettivo e soggettivo.

Sono uscito oggi con Massimiliano Fiori ed Ezio a provare Parasail e Parasailor sull'Hanse 411 di Massimiliano.
Mare calmo, arietta leggera (meno di 10 nodi).

In primo luogo, quoto in pieno il primo messaggio di Andante relativamente all'ottima fattura di vele e calza, materiali e facilità delle manovre.

Entrambe le vele mi sono sembrate molto 'facili' ed hanno perdonato vari errori e distrazioni (alcune sospetto fatte di proposito da Ezio....) senza fare caramelle, 'bang' o altri scherzi.

Nonostante il vento molto leggero le vele non si sono mai sgonfiate e hanno garantito un'andatura confortevole e divertente e velocità di tutto rispetto.

Non conosco bene la barca di Massimiliano, ma sicuramente con la mia avrei dovuto usare il motore con le condizioni di oggi, mentre con Parasail* si andava oltre i 3,5-4 nodi (che per me sono il limite minimo per non accendere il motore...)

E' stata una giornata divertente ed interessante (Grazie a Massimiliano, Francesco e Ezio e agli altri compagni di navigazione !).

Ne esco con una gran voglia di comprare il parasail ma con due dubbi:
- se non costi comunque troppo per i benefici che mi può dare nella crociera di piccolo cabotaggio che son solito fare con la famiglia;
- se, vista anche la mia scarsa prestanza fisica e modesta esperienza, sarei realmente in grado di usarla agevolmente manovrando solo in due, ovvero se non correrei il rischio, una volta comprata, di non usarla per paura di far danni o per la pigrizia.
22-11-2009 06:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Deckchute qualcuno lo ha provato? kermit 7 2.150 01-06-2018 05:30
Ultimo messaggio: lupo planante
  PARASAIL funziona davvero come promettono? Mr Joy 26 10.377 15-11-2016 16:28
Ultimo messaggio: albert
  Parasail F 3 ggalizia 3 1.797 22-12-2014 16:38
Ultimo messaggio: bullo
  Provato il Farr40...ed anche un J80 kermit 15 4.210 11-08-2013 16:57
Ultimo messaggio: Michele1479
  provato il rollgen kermit 36 6.084 09-07-2010 18:02
Ultimo messaggio: zankipal

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)