Citazione:jucas ha scritto:
Citazione:fast37 ha scritto:
Montare la tedesca sul 37 è molto complicato, infatti paramare sono inclinati e bisognerebbe fare delle bruttissimme staffe. il fino si utilizza nel senso che tu quando lo molli un po aiuta anche il 'grosso' ad essere mollato. quando cazzi la diretta, devi mantenere la fina a fine corsa, in modo da avere sufficiente corsa per utilizzarla correttamente. Io non diminuirei i rinvii, perchè la randa è sui 40 m2, quindi hai bisogno di demoltiplica. quello che è scomodo sia sulla tua che sul 340, è la mancanza di una torretta fissa. in questo modo quando scarrelli lo strozzatore va sottovento, e si lavora molto peggio. Per quanto riguarda la velocità in strambata, se tu fai solo crociere non credo sia un problemi, dopo di che se ci sono 30 nodi io vireri in prua...
Infatti anch'io sono sicuro che due winch in più sono difficili da installare.
Per ora faccio solo regate quindi è proprio per questo che vorrei ottimizzarla. Anche tu avevi il grosso a 6:1?
Con 30 nodi lo spi è già sottocoperta quindi la strambata si fa con più calma.
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Ok allora tanto più ti serve la torretta. é da li che dovrebbe uscire la diretta. Poi ti consiglio di modificare il sistema del paterazzo e di farlo rinviato sui due lati ed aumentare anche i rinvii