(18-09-2018 18:34)kermit Ha scritto: Non capisco il motivo di queste modifiche, vi andava male il frigo? io ho addirittura due frigo e due distinti motori e ad oggi, dopo 10 anni, non ho avuto problemi.
Di solito tengo il frigo su settaggi alti quando sono in banchina o quando vado a motore e cerco di raffrreddare il contenuto il più possibile, nei trasferimenti a vela setto il frigo ad 1 per minimizzare gli attacchi del motore, problemi di surriscaldamento non li ho notati
Si Kermit non ero, e in parte ancora non sono contento, del funzionamento del mio frigo.
Io ho in Indel con una sorta di accumulatore dentro il pozzetto, non la classica piastra bianca (a C, a L, ovale, etc) che vedo su altra barche.
Innanzitutto nella modalità Auto (ASU), che dovrebbe garantire minori consumi, rimane sempre acceso, almeno stando alla ventola del compressore.
Mentre in manuale, con il termostato, attacca e stacca al livello di temperatura impostato.
Fa fresco, ma non freddo.
Lo sposterllino del vano compressore ha delle fessure veramente irrisorie, max 1 o 2 mm, che bisongna tenere pulite altrimenti si intasano facilmente di sporco. A dir il vero c'è anche una griglia sotto la cucina, ovvero sul cielo del vano
Comunque anche adesso che l'accumulatore tende a ghiacciare, il pozzetto non tiene un granché, sicuramente un problema di coibentazione
Questo inverno vorrei fare dei fori in punti nascosti delle pareti della cucina per verificare con un endoscopio, poi decidere come intervenire.