Citazione:isla ha scritto:
[brhai hai hai, dovresti sapere che i motori da lavoro sono prevalentemente in classe M1, il povero diporto, spesso cade nella gamma M5 !!e' come spacciare il macinato per salsiccia
Ahi ahi ahi...
Giusto per fare un po' d'accademia, non so se interessa l'esempio...
E Rating
giri 2800 455 hp
250-1000 ore/anno
carico del 30%
1/2 ora ogni 6 ore
D Rating
giri 2600 370 hp
1000-3000 ore/anno
carico 50%
2 ore ogni 12 ore
C Rating
giri 2400 315 hp
2000-4000 ore/anno
carico 20-80%
6 ore ogni 12
B Rating
giri 2400 275 hp
3000-5000 ore/anno
carico 40-80%
10 ore ogni 12
A Rating
giri 2400 250 hp
5000-8000 ore/anno
carico 80-100%
2400 giri 250 hp
24 su 24
Dalché ritenete che per l'iniettore sia più gravoso lavorare nella classe A (M1, 24 su 24) o nella classe E (M5, diporto) dove, nel diporto, si usa (quasi) soltanto la metà della potenza disponibile?
Saluti