Rispondi 
Materiale evacuazione - dove posizionarlo
Autore Messaggio
NoLe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.085
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #23
Materiale evacuazione - dove posizionarlo
Non vorrei sembrarti OT rob, perche' con il mio barchino navigo entro le 12 Nm (che comunque non sono poche ... in estate basta allontanarsi 2/3 Nm dalla costa per essere soli Cool...) pero' il problema sicurezza per me e' prioritario, vuoi perche' ho moglie e figlia a bordo vuoi perche' sono sensibile all'argomento, io mi sono organizzato in questo modo:

- Zattera costiera per 6 persone (siamo quasi sempre in tre a bordo...amiamo le comodita'Big Grin), posizionata in pozzetto in una nicchia ricavata nella murata di sx della barca, posizione estremamente protetta ed al tempo stesso accessibile;

- Gab bag elettronica in custodia stagna peli posizionata all'interno della cabina di fianco all'ingresso dal pozzetto, contenente VHF portatile con 2 pacchi batterie di scorta alcaline + 1 pacco batterie ricaricabili, un GPS, un cialume ad alta intensita' 30' per avvistamento notturno portata 1 Nm (non sono le classiche luci di cialume, sono per usi particolari), un attrezzo multiutensile, una lente d'ingrandimento (l'eta' avanza e da vicino senza occhiali non si legge piu' nulla :coolSmile;

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

- Un bidoncino stagno in un gavone nei pressi della zattera, contenente 3 fuochi a mano, 3 razzi a parcadute, 2 fumogeni, 1 pannello solare pieghevole da 6,5W - 12V per ricaricare il pacco batterie del VHF e/o del GPS, nello stesso gavone tengo anche una diverse bottiglie di acqua naturale ... pronte per essere imbarcate sulla zattera se occorre.

Tutto questo nel mio piccolo ...

Dimenticavo nei 3 giubbotti autogonfiabili ho inserito uno specchietto eliografo, ed un luce di cialume sos
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-07-2012 22:36 da NoLe.)
27-07-2012 22:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  [Esperienza da privatista esame LRC e] Cedo materiale didattico per esame LRC plp 7 2.251 24-05-2023 14:24
Ultimo messaggio: maumariani
  Carta nautiche ufficiali - dove comprarle? enri996 12 2.722 16-08-2019 08:29
Ultimo messaggio: Arvidax
  Materiale aggiuntivo nelle zattere rob 1 1.268 03-05-2019 14:38
Ultimo messaggio: Nimbo
  Epirb? Dove? Ferian 22 4.397 08-05-2018 18:00
Ultimo messaggio: dapnia

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)