Rispondi 
Materiale evacuazione - dove posizionarlo
Autore Messaggio
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.307
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #1
Materiale evacuazione - dove posizionarlo
Faccio seguito al filo su dove mettere l'epirb in barca.

Parto dal caso personale, fra le varie cose ho: autogonfiabile in coperta a prua appena davanti all'albero (non mi piace ma non ho alternative), epirb all'interno in paratia vicino al tambuccio, bidone di emergenza legato in altura sulla colonnina della ruota (dentro al bidone fra l'altro il telefono satellitare, un gps e il vhf portatile), taniche di emergenza di acqua in falchetta o dentro a un gavone a seconda di cosa faccio.
Equipaggio ridottissimo o solitario. GPS e VHF vanno nel forno con i temporali, magari non serve a niente ma chissà.
Fra l'altro, l'acqua in una zattera moderna è praticamente inesistente, quindi le taniche diventano davvero un elemento indispensabile


Mi sono chiesto 'cosa faccio se devo abbandonare la barca'.

Tutta sta roba sparsa a destra e sinistra non mi piace per niente, l'ultima cosa che uno ha voglia di fare in caso di emergenza è correre per raccogliere tutti i pezzettini, e chi se ne ricorda.

Qualche idea per razionalizzare, o eventualmente come vi siete organizzati con le vostre dotazioni di abbandono ?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-08-2012 15:28 da Trixarc.)
20-07-2012 06:29
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  [Esperienza da privatista esame LRC e] Cedo materiale didattico per esame LRC plp 7 2.215 24-05-2023 14:24
Ultimo messaggio: maumariani
  Carta nautiche ufficiali - dove comprarle? enri996 12 2.708 16-08-2019 08:29
Ultimo messaggio: Arvidax
  Materiale aggiuntivo nelle zattere rob 1 1.258 03-05-2019 14:38
Ultimo messaggio: Nimbo
  Epirb? Dove? Ferian 22 4.386 08-05-2018 18:00
Ultimo messaggio: dapnia

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)