Rispondi 
VT con mare formato
Autore Messaggio
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #189
VT con mare formato
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:ZK ha scritto:
marcello sei un ganzo!
la gente scrive ragiona legge, studia!
a te passano tutte sopra la testa e non ti accorgi di nulla.. 'beato a te'
dai provo a darci un taglio:
le vt sono le velocita generate dalla vmg (vuol dire che e' meglio poggiare per accelerare prima, che rimanere lenti a lungo dopo una virata, un onda piu alta.. insomma se per qualche motivo hai rallentato)
se la vmg per un certo motivo (onda, carena sporca ecc) cambia cambiano anche le vt!
sarebbe bello poter avere un modo per individuare la miglior vmg senza rifarsi le polari relative al nuovo 'assetto'?
un modo se ti leggi il pdf dell' orc ci sarebbe, quantomeno tra le tante approssimazioni si potrebbe estrarre un dato che si avvicina a quello migliore.
tutti questi ragionamenti valgono sia per la bolina che, ancora piu importante secondo me per la poppa, la funzione applicata e' la stessa e le modalita pure (che senso aveva dire la poppa e' un altra cosa non ne ho parlato?).
non voglio polemizzare piu tanto, questo e' il mio modo di vedere la cosa, non e' mai cambiato, ci e' stato aggiunto il ragionamento su come la variazione di vmg viene analizzata dall' orc (non lo conoscevo e stavo giocando a costruire una cosa simile ma mi mancava una conferma refernziata)
se ti trovi d' accordo con queste righe vuol dire che ci siamo sempre capiti male, se non ti trovi in accordo vuol dire che sei un talebano.
No Marco non ci troviamo d'accordo e non perchè sono un talebano ma perchè parti già sbagliato con la definizione e non si tratta di sapere se nasce prima l'uovo e poi la gallina o viceversa, è un fatto concettuale e forse devi approfondire ancora l'argomento 'polare'.

Ora ti saluto perchè devo prepararmi per andare però ti confesso che non esiste persona su ADV che fa perdere tempo più di te solo per correggere quello che scrivi è una fatica immane
si sulla parte in rosso concordo... poi ora c'ho il giochino nuovo... non vedo l' ora di buttarmici.. ci vuole un accelerometro ed un log a ultrasuoni.. li ho gia.. che questo approfondimento lo inseguo da diverso tempo.

amare le donne, dolce il caffe.
05-12-2012 19:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  VT con mare formato Luke 54 5.632 22-12-2012 19:23
Ultimo messaggio: einstein
  L'importanza del timone con mare formato bradipo 12 3.013 05-09-2012 01:46
Ultimo messaggio: N/A
Heart Salona 34 - bolina con vento teso e mare formato Nimitz 59 11.622 22-10-2009 23:28
Ultimo messaggio: einstein

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)