Rispondi 
che grasso usare carrelli randa
Autore Messaggio
vogliadivela Offline
Amico del forum

Messaggi: 391
Registrato: May 2015 Online
Messaggio: #1
Star che grasso usare carrelli randa
Mi e stato detto di mettere del crc al teflon, io pero ho trovato del grasso sempre marino e sempre x quel tipo di servizio, ma non avendolo visto, l ho ordinato x tel visto il poco tempo, mi garantiscono che fa al caso mio. Conoscete un grasso da indicare x i carrelli della randa che li faccia isolare dalle sventolate di sabbia? Grazie ancora
16-09-2015 21:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #2
RE: che grasso usare carrelli randa
silicone spray.
ogni grasso,olio o lubrificante tradizionale fa mappazza e immagazzina tutta la polvere che vi si deposita.
pulizia della canalina per togliere tutte le schifezze ,spry a gogo e stai sereno

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

16-09-2015 21:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cloudbuster Offline
Amico del forum

Messaggi: 416
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #3
RE: che grasso usare carrelli randa
Levati dalla testa il grasso!!!!!!!!Smiley2

Il Teflub di CRC è uno spray che lascia una pellicola lubrificante assolutamente asciutta (e che quindi non trattiene impurità) ...

Non ho capito che c'azzecca la sabbia (tempesta di sabbia o cantiere sopravvento?:48Smile ma a maggior ragione evita come la peste di lubrificare con qualcosa che trattenga/inglobi particelle diventando una pasta abrasiva!!!
16-09-2015 21:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vogliadivela Offline
Amico del forum

Messaggi: 391
Registrato: May 2015 Online
Messaggio: #4
RE: che grasso usare carrelli randa
(16-09-2015 21:54)Cloudbuster Ha scritto:  Levati dalla testa il grasso!!!!!!!!Smiley2

Il Teflub di CRC è uno spray che lascia una pellicola lubrificante assolutamente asciutta (e che quindi non trattiene impurità) ...

Non ho capito che c'azzecca la sabbia (tempesta di sabbia o cantiere sopravvento?:48Smile ma a maggior ragione evita come la peste di lubrificare con qualcosa che trattenga/inglobi particelle diventando una pasta abrasiva!!!

La marina e alle spalle della spiaggia, con bora, sei inondato di sabbia. Comunque solo ed esclusivamente il crc al teflon? Giusto?
17-09-2015 07:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.747
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #5
RE: che grasso usare carrelli randa
Non userei teflon sulle sfere dei carrelli. Il teflon tende a far strisciare le sfere (attrito radente) invece di farle rotolare (attrito volvente). Il risultato è un maggior attrito ed un maggior consumo delle sfere. Per questo tipo di lubrificazione consiglierei di utilizzare OneDrop della Harken che è un prodotto specifico. Costa un boato ma come dice il nome se ne usa solo una goccia.
BV!

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
17-09-2015 07:58
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.697
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #6
RE: che grasso usare carrelli randa
la scelta del lubrificante dipende dai materiali. Non hai detto se i carrelli sono a matite o sfere, ed in caso che tipo di sfere, delrin (bianche o nere) torlon (marroncine) o addirittura acciaio. Come ti hanno già detto, assolutamente non usare grasso. Il miglior lubrificante per sfere e pattini sintetici è acqua e sapone, se li pulisci e risciacqui regolarmente non avrai problemi. Una volta che sono puliti, prima dell'uso puoi lubrificare con spray al teflon, o One Drop, o simili. ma non dura in etermo devi ripetere spesso.

"per ottenere le giuste risposte bisogna porre le giuste domande"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2015 08:18 da sailor13.)
17-09-2015 08:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #7
RE: che grasso usare carrelli randa
Do ragione a Sailor13, acqua e sapone.
E per tenerlo lubrificato... uguale, una vecchia bottiglia di vetril piena di acqua e sapone da piatti (poco) prima dell'uso.
Grasso e teflon meglio di no, già detto da altri.
Se non sai che farne dei soldi e ti piace la pubblicità, anche One Drop può andare... Smiley2

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
17-09-2015 17:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nedo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.653
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #8
RE: che grasso usare carrelli randa
Non ho i carrelli ma garrocci sulla randa, uso dell'olio di vaselina tecnica in spray, rimane molto pulito e secco oltre a non lasciare gocciolamenti ...Smiley2
Probabilmente essendo basilarmente un olio, meglio si adatta alla lubrificazione dei carrelli, non unge, e al tatto rimane impalpabile, secondo me da provare Smiley2

Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
18-09-2015 07:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vogliadivela Offline
Amico del forum

Messaggi: 391
Registrato: May 2015 Online
Messaggio: #9
RE: che grasso usare carrelli randa
(17-09-2015 08:16)sailor13 Ha scritto:  la scelta del lubrificante dipende dai materiali. Non hai detto se i carrelli sono a matite o sfere, ed in caso che tipo di sfere, delrin (bianche o nere) torlon (marroncine) o addirittura acciaio. Come ti hanno già detto, assolutamente non usare grasso. Il miglior lubrificante per sfere e pattini sintetici è acqua e sapone, se li pulisci e risciacqui regolarmente non avrai problemi. Una volta che sono puliti, prima dell'uso puoi lubrificare con spray al teflon, o One Drop, o simili. ma non dura in etermo devi ripetere spesso.

Lo so, non vorrei sbagliare e dire una cosa x un altra, vi farò una foto così si capisce meglio, so che son dei carrellini di 4 cm forse con delle sfere, sembrano in acc, e gli ultimi son di plastica, che vediamo se cambiarli, sempre se si può!
18-09-2015 08:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.776
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #10
RE: che grasso usare carrelli randa
(18-09-2015 07:54)nedo Ha scritto:  Non ho i carrelli ma garrocci sulla randa, uso dell'olio di vaselina tecnica in spray.
Anche io. Peccato che scateni le ilarità delle persone a bordo quando lo uso in loro presenza..
18-09-2015 08:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nedo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.653
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #11
RE: che grasso usare carrelli randa
(18-09-2015 08:33)ghibli4 Ha scritto:  
(18-09-2015 07:54)nedo Ha scritto:  Non ho i carrelli ma garrocci sulla randa, uso dell'olio di vaselina tecnica in spray.
Anche io. Peccato che scateni le ilarità delle persone a bordo quando lo uso in loro presenza..

E' una di quelle cose che non deve mai mancare, un milleusi Smiley2 7979

Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
18-09-2015 09:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Modificare randa per usare cursori Giampaolo Consonni 45 9.260 22-12-2023 12:42
Ultimo messaggio: Maurizio MC
  SELDEN - carrelli MDS albero maras 3 505 02-11-2023 19:15
Ultimo messaggio: st00042
  Carrelli Genoa RMV2605D 34 6.903 31-07-2023 09:31
Ultimo messaggio: gboma
  soluzione per non far andare a spasso carrelli e garrocci randa vonkapp 11 1.379 14-06-2023 22:47
Ultimo messaggio: vonkapp
  Mousse 907 aggiungere coppia di carrelli genoa Wally 10 1.612 20-02-2023 23:27
Ultimo messaggio: Wally
  Domanda per un velaio - carrelli randa Battcar A-CB scud 7 1.156 17-08-2022 22:46
Ultimo messaggio: scud
  Carrelli per randa. Frappettini 17 3.544 27-07-2022 06:00
Ultimo messaggio: Frappettini
  Cover scorrevoli carrelli rutgerson Giovanni Di Prima 14 2.259 23-08-2021 17:05
Ultimo messaggio: cptgood
  Misurare il grasso e la sua posizione ismael 25 3.861 13-01-2021 23:07
Ultimo messaggio: ZK
  Carrelli Genoa per Mousse 907 andre082 7 1.610 12-11-2019 14:54
Ultimo messaggio: lord

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)