Rispondi 
Iinverter per produrre acqua calda
Autore Messaggio
ecotango Offline
Senior utente

Messaggi: 1.092
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #17
RE: Iinverter per produrre acqua calda
(06-11-2017 14:51)ZK Ha scritto:  
(06-11-2017 13:58)AIRONE Ha scritto:  I primi anni di crociera, con 3 bimbi piccoli a bordo, scaldavo l' acqua in una pentola, quella della pasta, e la mettevo dentro il serbatoio a riscaldamento solare posto in coperta quando non era sufficientemente calda.
Un tubo di gomma portava l' acqua calda in cabina. In sentina si raccoglieva l' acqua che attraverso la pompa veniva scaricata in mare.
Metodo spartano ma che non mi ha mai creato problemi.
Un modo più sofisticato è quello di dotarsi di un riscaldatore a gasolio tipo webasto con cui puoi riscaldare l' acqua e anche l' ambiente stando in rada senza usare il motore.
Webasto o simili ad acqua li puoi trovare usati a costi ragionevoli.
B.V.

tu non ci crederai ma io quando leggo post come i tuoi mi sento riavere, mi viene da pensare che ci siano ancora dei velisti veri che sanno godere del mare e approfittare di tutto quello che puo dare, ti prego se fosse.. non scrivere di come hai fatto funzionare un tv o un videoregistratore per farli stare buoni, io da piccolo amavo giocare coi miei piu di ogni cosa, mi piacerebbe pensare che ci sia ancora qualcuno che sappia ancora star bene con quella sola cosa che per molti pare insufficiente, il Mare.

Posso chiederti quanti anni hai ZK?
06-11-2017 19:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Iinverter per produrre acqua calda - ecotango - 06-11-2017 19:52

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Dove posizionare aspiratore aria calda vano motore ? kavokcinque 28 6.564 03-10-2018 14:01
Ultimo messaggio: kavokcinque

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)