(20-02-2019 18:58)br1 Ha scritto: Io ho lo stesso motore e ho tolto per farli ritarare gli ignettori due volte.
Non serve chiudere il circuito della nafta.
Prima di smontarli con il motore in moto sui 1000 giri allenta una alla volta il dato in alto aull'ignettore (ingresso nafta) e poi ristringerlo se hai un ignettote bloccato acusticamente noterai la differenza all' ignettore starato na falli ritarare tutti e 4.
Dopo averli fatti revisionare dal pompista devi farteli rimontare da lui che deve ritarare le valvole.
Vedrai che il rumore e le vibrazioni del motore torneranno perfette.
Il pompista ti controllerà anche la pressione.
grazie dei consigli! Io devo smontare gli iniettori e portarli a Milano, non ho un pompista che può salire in barca... Perchè prima di rimontare gli iniettori devo tarare le valvole? Non posso farlo dopo?
Il mio piano è: smontare, tarare, rimontare gli iniettori. Chiamare un meccanico per tarare solo le valvole...