(18-01-2020 12:04)angelo2 Ha scritto: Sul mio C&C 37, ho montato il secondo avvolgifiocco, ho quindi armata in modo "stabile" una trinchetta. Lo stralletto arriva in T.A. , quindi senza volanti. Ne sono felicissimo.... Per virare? Avvolgo il genoa dal pozzetto, e viro.... cronometrato: da solo ci metto neanche 10 secondi.... Avvolgo, viro, svolgo, e riassetto.. ( naturalmente aiutato dal pilota autom.)
In questo modo ho mille possibilità di conformazione della velatura di prua... Dalla riduzione della trinchetta di un paio di giri( tormentina), alla riduzione del genoa (145%) con trinchetta aperta,all'apertura di tutti i mq (tipo-cutter) per le ariette....
Tutto senza muovermi dal pozzetto...
Certo una soluzione non economica....
infatti, purtroppo sono budget limitato, ma questa era la soluzione a cui avevo pensato in partenza.
Ho un anno e mezzo di tempo, non è detto non trovi un rulla usato idoneo, nel frattempo monto l'attacco per il martelletto, il resto posso farlo anche con la barca armata,penso (montaggio strallo e avvolgifiocco.