Rispondi 
Computer: Programmi e Cartografia
Autore Messaggio
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #21
Computer: Programmi e Cartografia
Non so. Io dopo aver fottuto il nuovo Vajo, uso lo smarthphone, sia come gps, sia soprattutto per navigare in internet e mi trovo benone. Adesso sto scrivendo con quello. E' anche Wi-Fi, quindi becco pure tutte le reti aperte, se ne trovo.
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2008 01:59 da bozzello.)
14-02-2008 01:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gimbo Offline
Amico del forum

Messaggi: 206
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #22
Computer: Programmi e Cartografia
Sugli smartphone basati su winmobile 5 si puo' far girare anche Maptech pocket navigator...lo si trova facilmente sul mulo e altrettanto facilmente si caricano tutte le mappe raster che si vogliono.
Ciao

Ahhh funziona che e' una meraviglia...
14-02-2008 17:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.936
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #23
Computer: Programmi e Cartografia
Conoscete qualcosa che funzioni su MAC e su PalmOS?
14-02-2008 17:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
viva.la.nutella Offline
Amico del forum

Messaggi: 166
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #24
Computer: Programmi e Cartografia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Non so. Io dopo aver fottuto il nuovo Vajo, uso lo smarthphone, sia come gps, sia soprattutto per navigare in internet e mi trovo benone. Adesso sto scrivendo con quello. E' anche Wi-Fi, quindi becco pure tutte le reti aperte, se ne trovo.
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

cavolo, bozzello, ma tu te ne intendi, eh? Vuoi venire a lavorare da noi? Big GrinBig GrinBig Grin
Io ho un QTek 9000 (sempre HTC) con Windows Mobile 5
E' un po' grandino per usarlo come telefono, ma ha il vantaggio di avere una risoluzione VGA di 640x480, e questo è un grande vantaggio se usi programmi cartografici.
Ho installato TomTom 6, ma non sapevo dell'esistenza di prog con cartografia marina. Ne ho cercati un paio d'anni fa, ma non ho trovato nulla.
Molto utile questo thread

Autore del Blog Della Vela www.blogdellavela.it
14-02-2008 19:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BeaVita Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 79
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #25
Computer: Programmi e Cartografia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gimbo
Sugli smartphone basati su winmobile 5 si puo' far girare anche Maptech pocket navigator...lo si trova facilmente sul mulo e altrettanto facilmente si caricano tutte le mappe raster che si vogliono.
Ciao

Ahhh funziona che e' una meraviglia...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
ECCO, FINALMENTE CI SIAMO... Big Grin
16-02-2008 03:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevern Offline
Senior utente

Messaggi: 1.201
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #26
Computer: Programmi e Cartografia
Io uso la versione 7 del Max sea per pianificare le rotte ma purtroppo non consente l'opzione di collegamento con l'antenna GPS e quindi in pozzetto tengo un Geonav 6 elite , vecchio ma va sempre bene. Qualcuno mi sa dire dove trovare le cartucce per il 6 Elite riferite al Tirreno e l&lt;igure e Sardegna. Le vorrei acquistare usate ma sono difficili da reperire. Magari so possono anche scaricare da Internet, ma non so come fare . Qualcuno mi sa dare consigli? Inoltre ho conosciuto un tipo che per 100 euro mi darebbe la versione 10.2 di Max sea funzionante anche con la rotta del GPS. Forse mi orienterò su questa anche se in commercio ormai la versione aggiornata è la 12.3 Una dritta..... ma è proprio vero che il prossimo anno il sistema GPS andrà in pensione per essere sostituito da uno nuovo sistema? CHI ne sa di questa indiscrezione?? Stevern
16-02-2008 05:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dbk Offline
Senior utente

Messaggi: 2.267
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #27
Computer: Programmi e Cartografia
Che voi sappiate per Nokia E90 con Symbian esiste qualcosa?
16-02-2008 05:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silverialessio Offline
Amico del forum

Messaggi: 302
Registrato: Jun 2006 Online
Messaggio: #28
Computer: Programmi e Cartografia
x me nobeltec admiral x pc , n°1
06-03-2008 19:40
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rij94l7d Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 3
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #29
Computer: Programmi e Cartografia
sto usando il prmg maptech-chart navigator v1.1.61.per quanto riguarda le carte raster_[BSB/KAP] e carte vettoriali nessun problema nel caricamento e quindi vederle tramite il prmg suddetto. ho difficolta' a capire se questo prmg puo' aprire file_chart in formato jpg; mi era sembrato che il file_chart con estensione jpg avesse bisogno di un file map per essere aperto dal prmg, ma il risultato e' stato negativo. quindi se qualcuno con maggior esperienza di me potesse dirmi come fare e se se si puo' fare.... qualsiasi aiuto e' benvenuto. grazie.
23-10-2010 23:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.459
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #30
Computer: Programmi e Cartografia
Citazione:stevern ha scritto:
Una dritta.... ma è proprio vero che il prossimo anno il sistema GPS andrà in pensione per essere sostituito da uno nuovo sistema? CHI ne sa di questa indiscrezione?? Stevern
Dubito proprio che le forze armate USA intendano smantellare l'attuale sistema gps, sul quale è ormai basato tutto il loro armamento.
La novità sarebbe la realizzazione del sistema europeo 'GALILEO' che, come tutte le cose comunitarie, è ancora di la da venire. Quest'ultimo dovrebbe poi anche individuare tariffe e modalità di pagamento da parte degli utenti......da rotolasi dal ridere..
24-10-2010 00:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scintu Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #31
Computer: Programmi e Cartografia
Citazione:dbk ha scritto:
Che voi sappiate per Nokia E90 con Symbian esiste qualcosa?

per symbian io uso garmin xt praticamente trovi le mappe di tutto il mondo
24-10-2010 05:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luigiotto Offline
Amico del forum

Messaggi: 335
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #32
Computer: Programmi e Cartografia
1° Max Sea 10 con carte vettoriali CM93 e raster (Mapmedia) di tutto il mondo.
2° Open Cpn,completamente free, supporta anche l'A.I.S. e le medesime carte vettoriali CM93 di Max Sea, purtroppo non legge le raster. Esiste una versione anche per Mac e Linux (ma io non sono mai riuscito a caricarle:sadsmileySmile
L'interfaccia coi GPS è facile per entrambi, con qualche punto in più per OpenCPN
La comodità di avere anche le carte Mapmedia è che in alcuni casi sono più dettagliate, Max Sea ha la possibilità di aprirle contemporaneamente in due finestre, allora la CM93 per la grande scala e le Mapmedia per l'atterraggio.
Le CM93 in alcune parti del mondo, non frequentate dal traffico commerciale per cui furono pensate, non sono perfettamente centrate.
B.v.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2010 10:19 da luigiotto.)
24-10-2010 05:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alessandro alberto Offline
Senior utente

Messaggi: 1.131
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #33
Computer: Programmi e Cartografia
prova con MacGPS PRO, lo uso su un vekkio iBook con GPS Koden (pure vekkio), e con cartografia Maptech e Fugawi; a mio avviso va benone



Citazione:Sgt.Pepper ha scritto:
Stessa domanda ma per piattaforma mac. Esiste qualche cosa???

grazieSmileSmile

un saluto

l'erba più verde è la mia
25-10-2010 15:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
palve Offline
Senior utente

Messaggi: 1.017
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #34
Computer: Programmi e Cartografia
Ma utilizzare Garmin Mapsource per Windows con cartografia Blue Chart Atlantic è un'eresia?
Io lo tengo di backup al chart plotter. Collegato con un gps via seriale / usb fa tutto.
La cartografia è anche aggiornata. Tra l'altro così scambio rotte e waypoints tramite SD tra pc e chart plotter (GPSMAP 520S).
25-10-2010 19:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #35
Computer: Programmi e Cartografia
ottimo oziexplorer, costa una sciocchezza ed è versatilissimo (la versione free è completa al 95%). legge qualsiasi raster e ha la procedura per la messa a coordinate.
Lo uso da tanti anni, mai avuti problemi.
25-10-2010 20:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pianista Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 22
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #36
Computer: Programmi e Cartografia
Citazione:Vince_VR ha scritto:
Un software di cartografia e navigazione è abbastanza una stupidaggine dal punto di vista informatico, quindi ritengo che qualsiasi programma sia in grado di gestire correttamente qualsiasi problematica normale di navigazione.

Io ho sempre sentito parlare gran bene di MaxSea, ma altrettanto bene di altri più o meno sconosciuti e meno cari.

Finchè si naviga in Mediterraneo, le carte elettroniche vanno benissimo, se ci si allontana la possibilità di usare carte scannerizzate è un grande vantaggio.
26-10-2010 11:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
taraseddu Offline
Amico del forum

Messaggi: 258
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #37
Computer: Programmi e Cartografia
In rete potete trovare cmapecs con cartografia cm93edizione 2 oppure 3, ci si può facilmente collegare la strumentazione di bordo, e si possono editare le mappe. Manca il pianetto di qualche piccolo marina, ma il resto proviene tutto da carte professionali.

BV
27-10-2010 14:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ecotango Offline
Senior utente

Messaggi: 1.092
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #38
Computer: Programmi e Cartografia
Citazione:taraseddu ha scritto:
In rete potete trovare cmapecs con cartografia cm93edizione 2 oppure 3, ci si può facilmente collegare la strumentazione di bordo, e si possono editare le mappe. Manca il pianetto di qualche piccolo marina, ma il resto proviene tutto da carte professionali.

BV

Mi sai dire dove posso comprare la cartografia cm93 ho provato sul sito jeppesen ma non ci sono riuscito
Scusa non avevo visto bene sono le cmap tradizionali... troppo costose per i miei gusti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2010 15:16 da ecotango.)
27-10-2010 15:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
taraseddu Offline
Amico del forum

Messaggi: 258
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #39
Computer: Programmi e Cartografia
CHIEDI AL MULO.... EMMM
27-10-2010 17:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ecotango Offline
Senior utente

Messaggi: 1.092
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #40
Computer: Programmi e Cartografia
Citazione:taraseddu ha scritto:
CHIEDI AL MULO.... EMMM

Sono proprio tonto
grazie mille
28-10-2010 03:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Aggiornare cartografia Navionics su Raymarine E80 (compact flash) jacques-2 6 801 14-05-2023 08:58
Ultimo messaggio: jacques-2
  Cartografia (CF) e antenna rs125 raymarine E80 giovygam2 0 354 25-03-2023 19:18
Ultimo messaggio: giovygam2
  Consiglio cartografia Discola 15 1.698 16-02-2023 11:41
Ultimo messaggio: rebzone
  computer 12v Capitan Papino 65 13.246 11-10-2022 09:37
Ultimo messaggio: Markolone
  Connettori Course computer Raymarine mzambo 4 571 18-08-2022 16:59
Ultimo messaggio: mzambo
  esportare cartografia da compact flash a microsd tommy62 2 718 06-06-2022 09:04
Ultimo messaggio: tommy62
  nuove cartografia NvCharts su OpenCPN ghega 1 1.076 04-05-2022 21:52
Ultimo messaggio: Gilletarom
  cartografia CMap Emiliano Dell'Atti 0 774 20-01-2022 15:46
Ultimo messaggio: Emiliano Dell'Atti
Question Computer da regata mmx 3 1.050 06-05-2021 10:32
Ultimo messaggio: clavy
  computer di rotta intelligente alexflibero 1 900 26-02-2021 10:45
Ultimo messaggio: mmx

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)