Rispondi 
Calendario XII Zona online
Autore Messaggio
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.396
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #21
Calendario XII Zona online
Non vorrei contraddirti, Zankipal, ma Trappola aveva la deriva mobile, non la canting keel.

L'unico 10 mt. con canting e canard di quell'epoca era Nichi:

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 86,43 KB

Ho perso le sue tracce in Montenegro...SadsmileySadsmiley

La situazione altoadriatica per correre in Open è:

Chioggia: no
S. Margherita: classifica si ma subordinata all'iscrizione in Irc
Lignano: Si, facoltativa l'iscrizione a Orc e/o Irc
Golfo di trieste: In molte manifestazioni si, secondo il riesumato regolamento OpenClassAltura (se ti interessa dovrei averne una copia da qualche parte)

Ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2010 16:18 da albert.)
20-01-2010 16:15
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.994
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #22
Calendario XII Zona online
Albert, ti hanno spodestato e sbattuto in falchetta [?][?]Disapprovazione
ciao

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
20-01-2010 17:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #23
Calendario XII Zona online
Citazione:albert ha scritto:
Non vorrei contraddirti, Zankipal, ma Trappola aveva la deriva mobile, non la canting keel.

L'unico 10 mt. con canting e canard di quell'epoca era Nichi:

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 86,43 KB

Ho perso le sue tracce in Montenegro...SadsmileySadsmiley

La situazione altoadriatica per correre in Open è:

Chioggia: no
S. Margherita: classifica si ma subordinata all'iscrizione in Irc
Lignano: Si, facoltativa l'iscrizione a Orc e/o Irc
Golfo di trieste: In molte manifestazioni si, secondo il riesumato regolamento OpenClassAltura (se ti interessa dovrei averne una copia da qualche parte)

Ciao
Quella della cantig-keel è un info che mi ha dato Zuanelli, io sinceramente la barca non l'ho mai vista
dalla foto che ho postato prima si vede un accrocco sulla tuga ma non capisco bene cosa sia.
Per le regate a Trieste ci andremo sicuramente per la Barcolana, se mi mandi il regolamento però te ne sarei grato.
ciao
20-01-2010 18:40
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.396
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #24
Calendario XII Zona online
Citazione:einstein ha scritto:
Albert, ti hanno spodestato e sbattuto in falchetta [?][?]Disapprovazione
ciao

[?][?] ... a parte il fatto che quella della falchetta sarebbe la mia vera vocazione, date le mie caratteristiche.....ma nella foto mi sembra di essere il secondo da poppa, quello col manigo in man.....il primo è il randista.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2010 23:38 da albert.)
20-01-2010 23:37
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.396
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #25
Calendario XII Zona online
Citazione:zankipal ha scritto:

Quella della cantig-keel è un info che mi ha dato Zuanelli, io sinceramente la barca non l'ho mai vista
dalla foto che ho postato prima si vede un accrocco sulla tuga ma non capisco bene cosa sia.
Per le regate a Trieste ci andremo sicuramente per la Barcolana, se mi mandi il regolamento però te ne sarei grato.
ciao

Forse Zuanelli la barca non l'ha mai vista dopo le modifiche.

Attrezzatura, deriva e timone sono infatti opera di AvantGarde dove ai tempi del Nichi ho bazzicato parecchio....

L'accrocco sulla tuga è la parte superiore della cassa di deriva con l'aggancio del sistema di sollevamento.

Provo a cercare il regolamento. Non so se ci sia un link in rete. Altrimenti se mi mandi la tua mail per mp o mail te ne invio una copia.

Un po' prima della barcolana c'è una settimana velica open, parallela a quella ufficiale ad handicap, ed il trofeo bernetti, pure con classifica open.

Ciao
20-01-2010 23:47
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.396
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #26
Calendario XII Zona online
Trovato:

Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Regolamento open altura 2009-2012.pdf 70,52 KB

Ciao
21-01-2010 00:08
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.994
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #27
Calendario XII Zona online
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:einstein ha scritto:
Albert, ti hanno spodestato e sbattuto in falchetta [?][?]Disapprovazione
ciao

[?][?] ... a parte il fatto che quella della falchetta sarebbe la mia vera vocazione, date le mie caratteristiche.....ma nella foto mi sembra di essere il secondo da poppa, quello col manigo in man.....il primo è il randista.

Ma allora ti sei scambiato il berrettino con il secondo da prua. Wink
ciao

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
21-01-2010 00:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.396
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #28
Calendario XII Zona online
Da quella foto è passato un decennio.....nel frattempo ho acquisito il 'cappelin da ua'....e pure la panzaSadsmileySadsmiley, che allora, come si vede, non avevo ancoraWinkWink

CiaoBig Grin
21-01-2010 00:19
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #29
Calendario XII Zona online
Citazione:albert ha scritto:
Trovato:

Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Regolamento open altura 2009-2012.pdf 70,52 KB

Ciao
Tenkiù!
21-01-2010 00:57
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #30
Calendario XII Zona online
4.5.4 Nella categoria LIBERA, sia tangoni che bompressi che la I Top [color=navy]non hanno limiti[color='navy]

WinkBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2010 00:58 da francocr68.)
21-01-2010 00:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
hal999 Offline
Amico del forum

Messaggi: 552
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #31
Calendario XII Zona online
Citazione:albert ha scritto:
Trovato:

Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Regolamento open altura 2009-2012.pdf 70,52 KB

Ciao
ma è corretta quella formula nel para 4.2.1? inserendo dati per il First 40 standard mi viene fuori p=5.73. O sbaglio qualcosa io?
21-01-2010 02:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.396
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #32
Calendario XII Zona online
Citazione:hal999 ha scritto:

ma è corretta quella formula nel para 4.2.1? inserendo dati per il First 40 standard mi viene fuori p=5.73. O sbaglio qualcosa io?

Si, infatti con 98 mq. di vela e 7900 kg in golfo è considerato un 'crocerone'Wink.

Tra l'altro, per 24 cm deve correre nella categoria dei 45 piedi....

Quando è stato stilato questo regolamento, facevo parte anch'io, insieme a noti progettisti del golfo, del comitato tecnico: sulla tabella dei limiti 'di potenza' si discusse molto (e infatti non ha un andamento progressivo connesso alle naturali grandezze fisiche) perchè ogni progettista tirava l'acqua al mulino delle sue barche.

Morale, quella che si chiama categoria crociera, ha dei numeri che possono contenere tutte le barche da crociera/regata Orc e IRC, 'perchè quei che ga le vece barche da crociera de na volta, xe mejo che i staga a casa o che i cambia barca'.

Ciao
21-01-2010 17:13
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
hal999 Offline
Amico del forum

Messaggi: 552
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #33
Calendario XII Zona online
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:hal999 ha scritto:

ma è corretta quella formula nel para 4.2.1? inserendo dati per il First 40 standard mi viene fuori p=5.73. O sbaglio qualcosa io?

Si, infatti con 98 mq. di vela e 7900 kg in golfo è considerato un 'crocerone'Wink.
in primo momento me ha ingannato la formula, come è molto simile al SA/D ho pensato che lo avete convertito dalle unita imperiale a metriche, pero dopo vari ricalcoli ho capito che è una formula autoctona
cmq, si vede la mano del velaio, aumento della superficie velica costa meno che la riduzione del pesoCoolCoolWink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2010 05:26 da hal999.)
22-01-2010 05:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mloberto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #34
Calendario XII Zona online
Citazione:zankipal ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Ehila'...il famoso TRAPPOLA. ChissirivedeOcchio neroOcchio nero
Bel barchino, se non c'e' ventone vi divertite pure! WinkWink
Non è mica lui he! quello aveva pure la canting keel, no il nostro e più tranquillo cià 77mtq per 1930kg, trappola aveva 80mtq per 1800kg.
é una barchina tranquilla e l'IRC che ingiustoBig Grin
10-10-2011 07:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Vele ordinate online Montecelio 34 8.687 13-07-2021 18:26
Ultimo messaggio: clavy
  Rigger zona Rimini Flask 4 1.819 16-11-2020 18:09
Ultimo messaggio: MikyMiky
  rigger in zona Brindisi velalibera 11 3.319 04-08-2019 21:10
Ultimo messaggio: sergiot
  Rigger zona S.teresa Gallura nokkf 5 1.252 05-01-2019 00:00
Ultimo messaggio: fraraspa
  Rigger e meccanico zona monfalcone/trieste giuss68 4 1.955 25-08-2017 13:57
Ultimo messaggio: giuss68
  Stazzatori (ORC int) IV Zona jetsep 7 1.809 07-10-2016 10:54
Ultimo messaggio: jetsep
  Rigger in zona Siniscola / La Caletta / Sardegna Potarex 10 3.086 21-07-2016 10:53
Ultimo messaggio: Mirtus
  [Disc. divisa] rigger in zona Vieste Hal Courtney 1 1.305 20-03-2016 10:49
Ultimo messaggio: Frizzz
  rigger zona Palermo, Termini Imerese sbabbara73 1 1.589 19-01-2016 10:04
Ultimo messaggio: Tonyst
  Velerie in zona Mofalcone-Trieste-opinioni mhuir 13 4.757 13-10-2015 10:14
Ultimo messaggio: bullo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)