Rispondi 
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Autore Messaggio
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #41
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......

qual'è la spiaggia?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2010 05:47 da eulero.)
14-12-2010 05:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo11 Offline
Amico del forum

Messaggi: 550
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #42
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Big GrinBig GrinBig Grin siete troppo fortiBig GrinBig Grin

Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:sensi piero ha scritto:
Citazione:mikael ha scritto:
un verricello...
immagino sarà per questo che mentre lo 'azionavi',riuscivi ad allontanarti insieme all'ancora...Big GrinBig GrinBig Grin
NO...mi dispiace...il verricello non lo 'azionavo' IO... Disapprovazione
...ma 'ROBOCOPPPPP'Big GrinBig GrinBig Grin
scusa Piero,con tutta la buona volontà...
gnà posso fà!
ciao!Smile
14-12-2010 05:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano702 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #43
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Citazione:sensi piero ha scritto:
Citazione:stefano702 ha scritto:
Beh!!!...sul sito della Rocna, c'è un filmato in cui si mettono a confronto ben 7 ancore divers, che vengono tirate con una Jeep Toyota targata TB3585 e sulla fune subito dietro la Jeep si vede chiaramente che hanno inserito un dinamometro.
Questo per cor..rettezza!!!Wink
Mi sembra più che logico...dovendo fare delle prove comparative!
Io.... di ancore da provare ...ne avevo solo unaBig Grin

No!!...siccome avevi detto che il filmato lo hai visto e non ti eri chiesto con cosa tiravano le ancore, ho voluto solo precisare.Big GrinBig Grin
14-12-2010 05:52
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #44
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Le ancore 'tirano'??????E cosa tirano?????Rrrroooobbba buona??????le ancore sono un'oppppinioneSmile
Ok ok ci vado da soloBig GrinBig Grin
14-12-2010 06:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #45
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Beh ma la finiamo con sto circo??
Eulero! Eddai! Torna a studiare invece che star qui a far girar le clave. Sù... via SadSmile
E domani presentati con un'ancora! 42

Birbante di un Frap!!!
14-12-2010 06:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #46
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Citazione:Edolo ha scritto:
Beh ma la finiamo con sto circo??
Eulero! Eddai! Torna a studiare invece che star qui a far girar le clave. Sù... via SadSmile
E domani presentati con un'ancora! 42

in realtà sto ora lavorando, e mi toccherà sino a tarda notte. Domani ho una presentazione.

In ogni caso ti vorrei far notare che il piero ha palesemente mentito per scopi commerciali.

Ha tirato fuori un preventivo che non gli ha chiesto nessuno (ho letto il topic segnalato da lui, e non mi pare che nessuno gli abbia chiesto niente), e dice(in questo caso è il caso di dire 'a scopo promozionale') che lo ha testato con un 'verricello da 350 chili'. La cosa desta parecchi dubbi. Se non altro per la presenza improbabile di un palo della luce sulla battiggia.
14-12-2010 06:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
caricabasso
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #47
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Ma......l'ancora funziona o no?
Cosa importa chi la tira, se cento buoi o un pelo di foca.....
Qualcuno aveva detto che la curvatura dele marre era poco pronunciata.
A me pare che funziona.
14-12-2010 06:50
Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #48
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Citazione:eulero ha scritto:
Citazione:Edolo ha scritto:
Beh ma la finiamo con sto circo??
Eulero! Eddai! Torna a studiare invece che star qui a far girar le clave. Sù... via SadSmile
E domani presentati con un'ancora! 42

in realtà sto ora lavorando, e mi toccherà sino a tarda notte. Domani ho una presentazione.

In ogni caso ti vorrei far notare che il piero ha palesemente mentito per scopi commerciali.

Ha tirato fuori un preventivo che non gli ha chiesto nessuno (ho letto il topic segnalato da lui, e non mi pare che nessuno gli abbia chiesto niente), e dice(in questo caso è il caso di dire 'a scopo promozionale') che lo ha testato con un 'verricello da 350 chili'. La cosa desta parecchi dubbi. Se non altro per la presenza improbabile di un palo della luce sulla battiggia.
In questa discussione non vedo riferimenti a quello che dici tu eulero, tantomeno commerciali. Possiamo discutere delle prove di un ancora autocostruita però qui. Magari senza scontrarsi. Grazie

Birbante di un Frap!!!
14-12-2010 07:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #49
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Citazione:caricabasso ha scritto:
Ma......l'ancora funziona o no?
Cosa importa chi la tira, se cento buoi o un pelo di foca.....

come sarebbe 'che c'entra chi la tira'?

le ancore sono più o meno 'buone' proporzionalmente a quanta forza riescono a dissipare.

Se io ti volessi [u]vendere[u] un'ancora, e ti mando un filmato in cui ti mostro che l'ancora affonda e si blocca e poi ti scrivo che, nonostante un verricello da 350 kg, l'ancora non si muoveva più, e poi si intuisce che in realtà c'era un omino che in mano teneva una fotocamera, un'altra teneva la catena (e nel frattempo giocolava con un panino), come ci rimarresti?
14-12-2010 07:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #50
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Citazione:Edolo ha scritto:
Citazione:eulero ha scritto:
Citazione:Edolo ha scritto:
Beh ma la finiamo con sto circo??
Eulero! Eddai! Torna a studiare invece che star qui a far girar le clave. Sù... via SadSmile
E domani presentati con un'ancora! 42

in realtà sto ora lavorando, e mi toccherà sino a tarda notte. Domani ho una presentazione.

In ogni caso ti vorrei far notare che il piero ha palesemente mentito per scopi commerciali.

Ha tirato fuori un preventivo che non gli ha chiesto nessuno (ho letto il topic segnalato da lui, e non mi pare che nessuno gli abbia chiesto niente), e dice(in questo caso è il caso di dire 'a scopo promozionale') che lo ha testato con un 'verricello da 350 chili'. La cosa desta parecchi dubbi. Se non altro per la presenza improbabile di un palo della luce sulla battiggia.
In questa discussione non vedo riferimenti a quello che dici tu eulero, tantomeno commerciali. Possiamo discutere delle prove di un ancora autocostruita però qui. Magari senza scontrarsi. Grazie

In questopost non vi è riferimento alla vendita, ma è un chiaro riferimento all'oggetto che sta tentanto di vendere attraverso questo topic

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=51320

Lui asserisce inoltre che gli è stata fatta espressamente la rischiesta in questo topic

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=50150

come infatti scrive lui stesso in questo post

Citazione:sensi piero ha scritto:
Il progettare quel grappino....che per quanto tu possa dire....sarà prodotto( al momento)per una decina di ADV interessati, da una ditta specializzata....è scaturito da una richiesta che mi è stata fatta espressamente(vedi il 3D del 'Malingri')tanto per essere chiari....ma quale televendita!!!!!!!

Ho letto il suddetto topic per intero e non mi risulta che nessuno gli abbia chiesto niente. Non vi è nemmeno traccia di questa 'decina di adv' (che comunque potrebbero averlo contattato per via private).

Questo topic è di chiaro supporto al suo prodotto, il cui nome con titolo 'PREVENTIVO' in maiuscolo si trovano in questa stessa sezione del forum.

In sintesi:

-Si intromette in una discussione in cui si stava creando un gruppo d'acquisto per un replica del grappino, dicendo che ha un'altra soluzione.

-Pubblica un topic con la sua soluzione, e come al solito se ne frega di dubbi e quesiti.

-Pubblica un topic con scritto 'PREVENTIVO' con le foto del prodotto.

-Pubblica un altro topic (questo) con un video, dicendo che
.per la prova, ho usato un verricello da 350kg!!!
Come si vede dal filmato... nel momento che le marre sono entrate completamente nella sabbia,il verricello non girava più


e dopo scrive che

..quel grappino (omissis) sarà prodotto( al momento)per una decina di ADV interessati, da una ditta specializzata....è scaturito da una richiesta che mi è stata fatta espressamente(vedi il 3D del 'Malingri')tanto per essere chiari..


A me, che sono malpensante, mi pare una serie di bufale al solo scopo di vendere. A partire dalla falsità palese del 'test', per continuare con quest'ultima falsa affermazione di richiesta d'acquisto e produzione (di cui ovviamente non vi è traccia nel topic da lui indicato)


dopodichè torno a studiare.

Chi vuon comprare compri, chi non vuol comprare non compri.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2010 07:35 da eulero.)
14-12-2010 07:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bradipo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.076
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #51
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Citazione:eulero ha scritto:
...
In sintesi:

-Si intromette in una discussione in cui si stava creando un gruppo d'acquisto per un replica del grappino, dicendo che ha un'altra soluzione.

-Pubblica un topic con la sua soluzione, e come al solito se ne frega di dubbi e quesiti.

-Pubblica un topic con scritto 'PREVENTIVO' con le foto del prodotto.

-Pubblica un altro topic (questo) con un video, dicendo che
.per la prova, ho usato un verricello da 350kg!!!
Come si vede dal filmato... nel momento che le marre sono entrate completamente nella sabbia,il verricello non girava più


e dopo scrive che

..quel grappino (omissis) sarà prodotto( al momento)per una decina di ADV interessati, da una ditta specializzata....è scaturito da una richiesta che mi è stata fatta espressamente(vedi il 3D del 'Malingri')tanto per essere chiari..
...

1) non credo si sia intromesso, questo è un forum, aperto ad ogni voce. Un pò ce lo abbiamo tirato noi dentro per la sua fantasia ed il suo ingegno (non dirmi che è da tutti pensare ad una bicicletta per salire in testa d'albero 42Smile).

2) Lo hai dipinto abbastanza bene; tutti lo conosciamo ed un pò ci divertiamo a stuzzicarlo per questo.

3) Così come mi sono proposto di chiedere un preventivo ad una ditta di Salerno, così lui si è proposto. Credo sia normale.

4) Tutti i tuoi dubbi sono anche i miei, ma ringrazio piero per aver avuto il tempo di esaudire una mia domanda diretta. Sono d'accordo con Caricabasso che le marre sembrano entrare correttamente, per il resto - come ho detto - ho molti dubbi.

5) Non credo che la comprerò: credo che 8 Kg (giusto?) siano troppo pochi per la mia barca.
Credo che in queste cose l'esperienza sia fondamentale e, fosse anche superlativa, l'ancora di piero, come il sottoscritto, manca di esperienza.

Vedo di arrivare venerdì pomeriggio a Salerno per chiedere il preventivo per i files inviatimi da Madinina.
14-12-2010 15:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #52
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
quello che forse sfugge al simpatico Eulero è che qui siamo tutti adulti e vaccinati e non abbiamo bisogno di baby-sitter che ci difendano da possibili acquisti incauti.
Fermo restando la sua possibilità di commentare, criticare od apprezzare a livello strettamente personale quanto proposto dagli altri, ma sempre mantenendo garbo e cortesia.
Comunque è quasi meglio delle macchiette di Totò e PeppinoBig GrinWinkBig Grin

PS. io ho in barca un grappino di quelli che si comprano dal ferramenta, con le 4 marre chiudibili, 10 kg, una trentina di euro a quanto mi ricordo...Wink e se poi scopriamo che è meglio pure di quello di Malingri?Big GrinBig GrinBig Grin
14-12-2010 15:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #53
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Citazione:mania2 ha scritto:
quello che forse sfugge al simpatico Eulero è che qui siamo tutti adulti e vaccinati e non abbiamo bisogno di baby-sitter che ci difendano da possibili acquisti incauti.
Fermo restando la sua possibilità di commentare, criticare od apprezzare a livello strettamente personale quanto proposto dagli altri, ma sempre mantenendo garbo e cortesia.

Mica mi faccio paladino del vero e babysitter degli stolti, semplicemente non mi va che mi si raccontino bugie,e quando provo a porre dubbi e mi si offende (due vlte, con offese vere e proprie e con altre bugie) non reggo più,'sfaso', e vado fuori controllo; in questi casi sono io ad avere bisogno di un babysitter.

Per quello che ha detto caricabasso.

E' vero, siamo su un forum: ma per intromissione volevo dire che un gruppo di adv stava organizzndosi per un acquisto, lui si infila dicendo che ha un'idea per un'ancora, e senza che nessuno gli chieda niente apre un topic per un preventivo, poi apre un bel proclamo pubblicitario in video con bufale e bugie (mi è stato espressamente chiest;prodotta da superditte per dieci ADV che vogliono questo prodotto; si infila nella sabbia e non si muove più nelanche con un argano da 350 kg; chi pone dei dubbi viene sempre sbugiardato etc). A me sembra in tutto e per tutto pubblicità ingannevole, visto che il fine, in questo caso, è esclusivamente vendere un suo prodotto. Forse qualcuno che legge scritte ste cose, soprattutto che fa fare figuraccie a chi gli pone dubbi e che altri ADV stanno comprando felicemente, ci potrebbe cascare.

FINE, e stevolta sul serio.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2010 16:20 da eulero.)
14-12-2010 16:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilverococco Offline
Amico del forum

Messaggi: 799
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #54
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Citazione:eulero ha scritto:
Citazione:mania2 ha scritto:
quello che forse sfugge al simpatico Eulero è che qui siamo tutti adulti e vaccinati e non abbiamo bisogno di baby-sitter che ci difendano da possibili acquisti incauti.
Fermo restando la sua possibilità di commentare, criticare od apprezzare a livello strettamente personale quanto proposto dagli altri, ma sempre mantenendo garbo e cortesia.

Mica mi faccio paladino del vero e babysitter degli stolti, semplicemente non mi va che mi si raccontino bugie,e quando provo a porre dubbi e mi si offende (due vlte, con offese vere e proprie e con altre bugie) non reggo più,'sfaso', e vado fuori controllo; in questi casi sono io ad avere bisogno di un babysitter.

Per quello che ha detto caricabasso.

E' vero, siamo su un forum: ma per intromissione volevo dire che un gruppo di adv stava organizzndosi per un acquisto, lui si infila dicendo che ha un'idea per un'ancora, e senza che nessuno gli chieda niente apre un topic per un preventivo, poi apre un bel proclamo pubblicitario in video con bufale e bugie (mi è stato espressamente chiest;prodotta da superditte per dieci ADV che vogliono questo prodotto; si infila nella sabbia e non si muove più nelanche con un argano da 350 kg; chi pone dei dubbi viene sempre sbugiardato etc). A me sembra in tutto e per tutto pubblicità ingannevole, visto che il fine, in questo caso, è esclusivamente vendere un suo prodotto. Forse qualcuno che legge scritte ste cose, soprattutto che fa fare figuraccie a chi gli pone dubbi e che altri ADV stanno comprando felicemente, ci potrebbe cascare.

FINE, e stevolta sul serio.

eccheppalle....
14-12-2010 16:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mike Offline
Senior utente

Messaggi: 1.020
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #55
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Per Eulero che mi sembra piuttosto irritato in quanto parla testualmente di 'bufale' 'bugie' 'pubblicità ingannevole' propongo una colletta per l'acquisto di un litro di ValiumCoolCool
e gli propongo di ignorare Pietro e le sue invenzioni

In fondo come dice Mania2 siamo tutti maggiorenni e vaccinati
14-12-2010 17:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #56
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Citazione:Mike ha scritto:



Per Eulero che mi sembra piuttosto irritato in quanto parla testualmente di 'bufale' 'bugie' 'pubblicità ingannevole' propongo una colletta per l'acquisto di un litro di ValiumCoolCool
e gli propongo di ignorare Pietro e le sue invenzioni

In fondo come dice Mania2 siamo tutti maggiorenni e vaccinati


La smetto, lo promtto,e chiedo scusa a Piero. ritiro qualsiasi dubbio e mi faccio una enorme camomilla!Smile se Piero vuole cancello pure
14-12-2010 18:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #57
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Dal 3D...
GRAPPINO MOD.MALINGRI:GRUPPO D'ACQUISTO ADV???

Il giorno 24/11/2010 ORE 16:16:19

BLU ha scritto:

Dai PIERO,tu che sei ingegnoso,PROPONI una versione realizzabile !

E poi...sempre l'Amico BLU il 24/11/2010 ORE 18:30:42

Forza Piero,siamo curiosi!

Allora!!!!!!!!!
L'amico BLU.... conferma[?][?][?]
L'amico MADINIA II... conferma[?][?][?]
Il grappino 'PIERO2'...lo ritengo una alternativa valida al Malingri...tenendo sempre ben presente che...
rimane pur sempre un àncora di rispetto....
da appennellare...
ed all'occorrenza da utilizzare come àncora di poppa....

IL peso di 8kg....che secondo me è più che sufficente, per barche fino a 12 mt.(io ho una BRUCE da 15KG!!!!)
può essere aumentato fino a circa 11KG....con l'aumento della sezione e/o il pieno delle marre(l'eventuale lucidatura è fai-da-te)
con un sovra-prezzo di circa 10 euro al KG.
Il preventivo mi è stato fatto, da una persona...che salda da circa 32 anni....e di cui mi fido ciecamente(dal momento che lo devo usare anche per me) Big GrinBig GrinBig Grin
Ed è precisamente (per quello in acciaio 304):
-270euro +iva per l'8 KG.
-300euro +iva per l'11KG.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2010 20:59 da sensi piero.)
14-12-2010 20:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikael Offline
Senior utente

Messaggi: 3.146
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #58
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Citazione:sensi piero ha scritto:

Ed è precisamente (per quello in acciaio 304):
270euro +iva per l'8 KG.
300euro +iva per l'11KG.
vedo che hai 'espressamente'inserito uno sconticino...
m sà che d'ora in poi aprirò 3d anche per le forniture alberghiere,hai visto mai che trovo qualche cliente fra gli AdV....
ops,è vietato!
14-12-2010 21:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.440
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #59
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Certo Piero che confermo quello che ho scritto circa la richiesta di una tua idea, ci mancherebbe.
Ma la richiesta va contestualizzata all'interno di un'iniziativa che si stava portando avanti a livello di gruppo.
Tu hai colto la richiesta di inventare qualche soluzione alternativa, ma poi te ne sei uscito dal contesto promuovendo la tua idea in maniera isolata e distaccata: infatti il tuo grappino si chiama 'Grappino Piero' non 'Adv', o 'tipo Malingri'.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2010 22:42 da Blu.)
14-12-2010 22:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pescasio Offline
Amico del forum

Messaggi: 593
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #60
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Mi verrebbe da dirre che le prove del grappino sulla sabbia dove qualunque ferrovecchio prende, contano una sxga. I grappini il cui uso e' stato mutuato dalle barche dei pescatori, devono aiutare a tenere essenzialmente sull'erba. Ergo, le marre devono avere determinate dimensioni. Le ancore ad ombrello, se la mettano via coloro che gia' sentono i prodromi dell'orgasmo, proprio per i motivi anzidetti, servono ancora meno di una scala a pioli o di un ufficiale di marina....
14-12-2010 22:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Rilevamento statistico sulla flotta AdV WM@ 14 12.092 05-11-2023 20:27
Ultimo messaggio: Pino56
  Osmosi sulla pala del timone ITA-16495 10 1.240 31-01-2023 22:33
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Ancora sulla prua [verticale] Giuly 15 3.060 15-10-2021 19:45
Ultimo messaggio: Giuly
  Bimini su pulpito Dufour 2800 [era TENDALINO sulla BATTAGLIOLA] gigiojazz 3 1.339 03-05-2021 20:53
Ultimo messaggio: crocchidù
  Crepe sulla scassa mtaronna 2 993 09-04-2021 20:12
Ultimo messaggio: mtaronna
  Chiudere un foro da almeno 50mm sulla VTR Vincenzo Cocciolo 5 1.650 30-03-2021 07:09
Ultimo messaggio: kitegorico
  First 31.7 è 36.7 pulegge su carrelli che sbattono sulla tuga renato ciamarra 21 3.171 14-05-2020 08:49
Ultimo messaggio: ADL
  Sabbia per idropulitrice a Roma corto-armitage 16 2.733 08-04-2019 15:38
Ultimo messaggio: Fides
  due cime sulla stessa castagnola (galloccia) enio.rossi 30 4.104 21-12-2018 00:58
Ultimo messaggio: Giogiogio
  Bolle sulla chiglia marchetto 13 5.258 19-09-2018 12:55
Ultimo messaggio: marchetto

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)