Rispondi 
piano cucina
Autore Messaggio
wind e sea Online
Senior utente

Messaggi: 1.515
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #21
piano cucina
non penso sia pvc...fuori è bianco ma dentro è marrone scuro...ha la durezza della formica ma è molto più spesso....per tagliarlo ci vuole il flex con dischetto per acciaio..si scheggia se si rompe
28-12-2010 21:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Resolution Offline
Amico del forum

Messaggi: 555
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #22
piano cucina
Bel lavoro davvero, immagino che tu abbia verniciato a spruzzo con bicomponente. Ma non è un pò delicata? non si riga? magari qualcuno che affetta il salame....



[quote]LorenzoL ha scritto:
Io il piano della cucina ho provato a farlo in composito, compreso il lavandino.

Il risultato è un piano che pesa circa 6 kg ed è un'alternativa al Corian, anche se un po' 'laboriosa'.
28-12-2010 22:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Resolution Offline
Amico del forum

Messaggi: 555
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #23
piano cucina
mi piace, hai qualche info in più da darmi? grazie


Citazione:bifrak ha scritto:
E' il mio pane quotidiano
...
Altrimenti il laminato plastico va benissimo soprattutto quello ruvidino detto antigraffio
28-12-2010 22:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #24
piano cucina
Citazione:wind e sea ha scritto:
non penso sia pvc...fuori è bianco ma dentro è marrone scuro...ha la durezza della formica ma è molto più spesso....per tagliarlo ci vuole il flex con dischetto per acciaio..si scheggia se si rompe
vero.bello duro.
si incolla con poliuretanica monocomponente pressata a caldo o 2 componenti.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

28-12-2010 22:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #25
piano cucina
wind
se ho ben capito il tuo materiale
marroncino dentro e colorato in superficie
è praticamente un laminato plastico(formica)
ad alto spessore
viene usato anche nei bagni degli autogrill come separatori a bandiera appesi al muro
è un ottimo materiale non teme il bagnato
e duro e durevole
ma anche qui vedere il bordo è brutto quindi va rifinito con spondine e vanno usati lavelli da incasso a battente
28-12-2010 22:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wind e sea Online
Senior utente

Messaggi: 1.515
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #26
piano cucina
bifrak è proprio quello .....le spondine sono sempre le stesse del precedente piano che io ho in pratica ricopiato
28-12-2010 23:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #27
piano cucina
Citazione:Messaggio di Resolution
Allora ho pensato ad una cosa un pò pazza: il peso non dovrebbe essre un problema (circa 10kg) ma se lo facessi in mosaico? dico quelle piastrelline 2x2cm incollate su rete? messo in opera con Sika?

Sulla mia precedente era in mosaico, Wauquiez anni 80 amava metterlo in cucina. Bello, mi piaceva, concordo però con la delicatezza delle fughe...il mio di adesso è molto più pratico:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
29-12-2010 07:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Resolution Offline
Amico del forum

Messaggi: 555
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #28
piano cucina
esatto!!
è questo e lo stile retrò che si addice alla mia
ti ricordi se le fughe erano fatte con sika? (291 oppure il 292?) quello o che altro useresti?


[/quote]

Sulla mia precedente era in mosaico, Wauquiez anni 80 amava metterlo in cucina. Bello, mi piaceva, concordo però con la delicatezza delle fughe...il mio di adesso è molto più pratico:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
[/quote]
29-12-2010 18:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #29
piano cucina
Altra possibile alternativa:

Verniciare il piano da trattare.....previa ottima cartegiatura(grana 60/80/)
con questo tipo di vernice, disponibile in diverse fantasie!
Naturalmente dopo aver protetto accuratamente le parti non interessate!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Io ho usato questa!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Poi...almeno 3 MANI di poliuretanica Bi-componente trasparente(per parquet)!
Risolto il problema con poca spesa...ed abbastanza velocemente
con un ottimo risultato finaleBig Grin
L'usura..nel tempo....sparisce con una passatina di pasta abrasivaBig GrinBig Grin
NB. purtroppo non ho le foto, perchè non ho più quella barca!
29-12-2010 20:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #30
piano cucina
Citazione:Resolution ha scritto:
esatto!!
è questo e lo stile retrò che si addice alla mia
ti ricordi se le fughe erano fatte con sika? (291 oppure il 292?) quello o che altro useresti?

Sulla mia precedente era in mosaico, Wauquiez anni 80 amava metterlo in cucina. Bello, mi piaceva, concordo però con la delicatezza delle fughe...il mio di adesso è molto più pratico:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
[/quote]
[/quote]

Sai che non ne ho idea di cosa fossero fatte le fughe...nei punti dove ogni tanto saltava un pezzettino io riempivo con silicone...
30-12-2010 08:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #31
piano cucina
perdonatemi.....ma.....come architetto ogni volta che vedo la ceramica su una barca a vela.....mi vengono le lacrime e scuoto la testa!!!
SadsmileySadsmiley
30-12-2010 16:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #32
piano cucina
Citazione:bifrak ha scritto:
perdonatemi.....ma.....come architetto ogni volta che vedo la ceramica su una barca a vela.......mi vengono le lacrime e scuoto la testa!!!
SadsmileySadsmiley
....anche a me!!!!!!!!!!!che non sono architettoSadsmileySadsmileySadsmiley
30-12-2010 17:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Resolution Offline
Amico del forum

Messaggi: 555
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #33
piano cucina
Su Resolution il wc è un Orvea Superbaltico la cui tazza in ceramica ha le dimenzioni normali. Ti assicuro che mi vengono le lacrime ogni volta che mi trovo a che fare con cessetti di plastica per microculi! Smile)))


Citazione:sensi piero ha scritto:
Citazione:bifrak ha scritto:
perdonatemi.....ma.....come architetto ogni volta che vedo la ceramica su una barca a vela.......mi vengono le lacrime e scuoto la testa!!!
SadsmileySadsmiley
....anche a me!!!!!!!!!!!che non sono architettoSadsmileySadsmileySadsmiley
30-12-2010 19:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #34
piano cucina
scusa resolution ma
io parlavo di ceramica da rivesitmento e non dei cessetti che poi io di plastica non ne mai visti ma forse mi sbaglio!
30-12-2010 19:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.831
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #35
piano cucina
Bella cucina? Dalle foto deduco che fate da mangiare solo legati in porto e non passano neanche barche che fanno onde. Addirittura ho visto un fornello a gas appoggiato e basta. In barca , la sicurezza innazitutto. Il fornello deve basculere più di 35° a dx e sn. e tutt'intorno deve avere una battuta affinchè le pentole non possano uscire, i ferma pentole che normalmente vengono usati non danno sicurezza, con forti rolli e beccheggi, colpi, non c'è la fanno a mantenere imprigionata la pentola. Le pentole devono essere grandi, per far bollire l'acqua è meglio usare la pentola a pressione, sia perchè si fa prima, sia perchè è più sicura. Il bello è una cosa soggettiva, io guarderei di più alla praticità, sia di cucinare che di pulire. Far da mangiare è un'oppppinione.-
30-12-2010 20:28
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #36
piano cucina
quoto bullo
a parte l'estetica una cucina deve anche avere certi requisiti di sicurezza e comodità per la navigazione


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-12-2010 20:37 da bifrak.)
30-12-2010 20:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pescasio Offline
Amico del forum

Messaggi: 593
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #37
piano cucina
Su una barca ho visto il ripiano della cucina fatto con una lastra molto sottile di marmo. Effetto bellissimo. Non ho idea del peso, ma tutte le soluzioni al di fuori del corian sono o poco pratiche o decisamente brutte.
30-12-2010 20:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #38
piano cucina
Dovrebbe trattarsi di marmo o granito incollato su honeycomb, da i vantaggi del lapideo con una grande leggerezza, in quanto lo spessore di materiale nobile può essere anche di 3 mm.
30-12-2010 21:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pescasio Offline
Amico del forum

Messaggi: 593
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #39
piano cucina
Grazie. Allora non avrei dubbi.
30-12-2010 21:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
redstar Offline
Amico del forum

Messaggi: 204
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #40
piano cucina
Sempre d'accordo sui temi della sicurezza, ma chi cucina in navigazione?Noi per le nostre traversate partiamo con termos di caffè, tè e tortellini in brodo. Il resto che peschiamo dalla cambusa non ha bisogno di essere cucinato. Buon Anno a tutti!
30-12-2010 22:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Cucina Techimpex XL2 silentisland 37 10.683 31-03-2024 12:34
Ultimo messaggio: crocchidù
  Restauro fornelli e rimontaggio piano cottura ENO danfederico 0 258 16-08-2023 16:16
Ultimo messaggio: danfederico
  Piano di calpestio interno che flette Benzaiten 22 1.958 26-03-2023 19:10
Ultimo messaggio: fab79
  Pulegge rinvio piano stefano bluzza 13 1.339 18-09-2022 16:28
Ultimo messaggio: stefano bluzza
  Consiglio per sistemare cucina Bavaria kavokcinque 32 9.938 25-08-2022 18:05
Ultimo messaggio: rorano35
  Cucina a gas, problemi con il "magnete"? acarloz 6 1.031 04-05-2022 16:20
Ultimo messaggio: scornaj
  forno cucina elettrico enio.rossi 24 3.743 30-10-2021 09:47
Ultimo messaggio: gourmet
  Piano lavello Lucone 6 1.159 22-05-2021 18:01
Ultimo messaggio: Sikander
  impianto acqua, pompa autodescante dove? bagno cucina doccino carloborsani 6 1.893 12-04-2021 12:58
Ultimo messaggio: carloborsani
  Cucina ENO: mi è esploso il cristallo interno. kitegorico 22 4.514 08-03-2021 17:26
Ultimo messaggio: mengo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)