Rispondi 
piano cucina
Autore Messaggio
pescasio Offline
Amico del forum

Messaggi: 593
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #41
piano cucina
Io cucino sempre. Salvo eccessivo rollio.
30-12-2010 23:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #42
piano cucina
Citazione:bullo ha scritto:
Bella cucina? Dalle foto deduco che fate da mangiare solo legati in porto e non passano neanche barche che fanno onde. Addirittura ho visto un fornello a gas appoggiato e basta. In barca , la sicurezza innazitutto. Il fornello deve basculere più di 35° a dx e sn. e tutt'intorno deve avere una battuta affinchè le pentole non possano uscire, i ferma pentole che normalmente vengono usati non danno sicurezza, con forti rolli e beccheggi, colpi, non c'è la fanno a mantenere imprigionata la pentola. Le pentole devono essere grandi, per far bollire l'acqua è meglio usare la pentola a pressione, sia perchè si fa prima, sia perchè è più sicura. Il bello è una cosa soggettiva, io guarderei di più alla praticità, sia di cucinare che di pulire. Far da mangiare è un'oppppinione.-

straquoto e aggiungo: il piano cottura deve essere al centro barca ed il più basso possibile e verso la mezzeria.

il mio fornello è avvitato al piano e sta 20 cm al di sopra del galleggiamento appena dietro l'albero. nè rollio ne beccheggio.

ha i supporti per il basculante ma non ne sentiamo la mancanza.

non cade neanche la macchinetta del caffè.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



30-12-2010 23:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
redstar Offline
Amico del forum

Messaggi: 204
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #43
piano cucina
Naturalmente,noi stiamo in mediterraneo e al massimo programmiamo traversate di una notte e parte del giorno successivo.Ciao
30-12-2010 23:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pescasio Offline
Amico del forum

Messaggi: 593
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #44
piano cucina
Il cucinare a bordo dipende dalle abitudini. A me piace molto e la mia cucina e' attrezzata di tutto punto. Anzi e' il passatempo preferito durante le crociere. Ma ho incontrato tipi con grosse barche, nella fattispecie un tedesco con un 60piedi di Farr che aveva interdetto al suo equipaggio l'uso della cucina per non rovinarla.Sadsmiley

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-12-2010 01:34 da pescasio.)
31-12-2010 01:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #45
piano cucina
Io ho cambiato gli interni della mia barca per far posto ad una cucina come si deve e a un doppio frigo
Mia moglie ama cucinare anche in navigazione soprattutto il pesce appena pescatoBig GrinBig GrinBig Grin
31-12-2010 01:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Resolution Offline
Amico del forum

Messaggi: 555
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #46
piano cucina
Olà, ecco quà il lavoro fatto. clap, clap!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
16-01-2011 20:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #47
piano cucina
Citazione:bifrak ha scritto:
Io ho cambiato gli interni della mia barca per far posto ad una cucina come si deve e a un doppio frigo
Mia moglie ama cucinare anche in navigazione soprattutto il pesce appena pescatoBig GrinBig GrinBig Grin

Appena pescato o......quello che ti porti dalla taverna?

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
17-01-2011 05:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #48
piano cucina
quando parto per le vacanze ...per cambiare aria mi oriento sempre verso la carne.....poi però ho sempre giù le traine,.....e capita di incappare in qualche pesciotto suicida.....
L'ultimo della stagione è stata una bella Lampuga!SmileSmileSmile
17-01-2011 17:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rasputino Offline
Amico del forum

Messaggi: 561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #49
piano cucina
ti ricordi se le fughe erano fatte con sika? (291 oppure il 292?) quello o che altro useresti?'

'Sai che non ne ho idea di cosa fossero fatte le fughe...nei punti dove ogni tanto saltava un pezzettino io riempivo con silicone...'


Consiglio di utilizzare per le fughe Kerapoxy, si trova presso i fornitori per edilizia ed è un bicomponente epossidico espressamente indicato per fugare piastrelline o mosaici in vetro o ceramica; attaccati su legno o plastica preferibilmente con Keralastic. inattaccabile da olii o grassi si diluisce e pulisce (quando ancora fresco) con alcool. Ovviamente prezzi da edilizia e non da nautica. B.V.Santo
17-01-2011 19:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #50
piano cucina
Citazione:bifrak ha scritto:
quando parto per le vacanze ...per cambiare aria mi oriento sempre verso la carne.....poi però ho sempre giù le traine,.....e capita di incappare in qualche pesciotto suicida.....
L'ultimo della stagione è stata una bella Lampuga!SmileSmileSmile

Devo proprio riuscire a venire a Ravenna così oltre ad assaggiare la tua cucina vengo a trovare un amico d'infanzia

A proposito, chi è che cucina nel tuo locale?
18-01-2011 07:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #51
piano cucina
Mia moglie in cucina e un bravo e storico grigliere alla griglia!Big GrinBig GrinBig Grin
18-01-2011 07:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Cucina Techimpex XL2 silentisland 37 10.669 31-03-2024 12:34
Ultimo messaggio: crocchidù
  Restauro fornelli e rimontaggio piano cottura ENO danfederico 0 257 16-08-2023 16:16
Ultimo messaggio: danfederico
  Piano di calpestio interno che flette Benzaiten 22 1.957 26-03-2023 19:10
Ultimo messaggio: fab79
  Pulegge rinvio piano stefano bluzza 13 1.339 18-09-2022 16:28
Ultimo messaggio: stefano bluzza
  Consiglio per sistemare cucina Bavaria kavokcinque 32 9.927 25-08-2022 18:05
Ultimo messaggio: rorano35
  Cucina a gas, problemi con il "magnete"? acarloz 6 1.030 04-05-2022 16:20
Ultimo messaggio: scornaj
  forno cucina elettrico enio.rossi 24 3.734 30-10-2021 09:47
Ultimo messaggio: gourmet
  Piano lavello Lucone 6 1.158 22-05-2021 18:01
Ultimo messaggio: Sikander
  impianto acqua, pompa autodescante dove? bagno cucina doccino carloborsani 6 1.892 12-04-2021 12:58
Ultimo messaggio: carloborsani
  Cucina ENO: mi è esploso il cristallo interno. kitegorico 22 4.510 08-03-2021 17:26
Ultimo messaggio: mengo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)