Rispondi 
guarnizione frigo
Autore Messaggio
acquafredda Offline
Amico del forum

Messaggi: 669
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #1
guarnizione frigo
Sto autocostruendomi un frigo all'interno di un gavone, con compressore remotizzato installato in un gavone areato a fianco.
Sono alla fase della realizzazione della cella, che è in Vetroresina della forma del gavone stesso, e che sto coibetando con poliuretano espanso.
L'apertura è dall'alto, e sto accingendomi a decidere cosa fare per quanto riguarda il coperchio e la guarnizione.
Pensavo di acquistare una guarnizione da frigo, in un negozio di ricambi generici per elettrodomestioci, ma queste sono tutte delle misure dei frigoriferi da casa, e tutte calamitate. Volevo evitare di metterci una guarnizione per le finestre, di quelle che vendono in ferramenta, che servono più che altro per gli spifferi.
Ho visto che qualcuno qui è già passato per la stessa esperienza di auto-costruirsi un frigo. Qual'è la soluzione migliore per la guarnizione secondo voi?

Grazie
15-01-2011 08:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pieros Offline
Amico del forum

Messaggi: 821
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #2
guarnizione frigo
Qualcosa di simile ?


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
15-01-2011 13:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Elf Offline
Senior utente

Messaggi: 1.088
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #3
guarnizione frigo
Citazione:Messaggio di acquafredda
Sto autocostruendomi un frigo all'interno di un gavone, con compressore remotizzato installato in un gavone areato a fianco.
Sono alla fase della realizzazione della cella, che è in Vetroresina della forma del gavone stesso, e che sto coibetando con poliuretano espanso.
L'apertura è dall'alto, e sto accingendomi a decidere cosa fare per quanto riguarda il coperchio e la guarnizione.
Pensavo di acquistare una guarnizione da frigo, in un negozio di ricambi generici per elettrodomestioci, ma queste sono tutte delle misure dei frigoriferi da casa, e tutte calamitate. Volevo evitare di metterci una guarnizione per le finestre, di quelle che vendono in ferramenta, che servono più che altro per gli spifferi.
Ho visto che qualcuno qui è già passato per la stessa esperienza di auto-costruirsi un frigo. Qual'è la soluzione migliore per la guarnizione secondo voi?

Grazie
Nella mmia barca ho fatto più o meno come te, solo che non ho costruito la cella, ma ho inserito nel gavone uno di quei contenitori frigo che si trovano già in commercio, col suo coperchio stagno,apertura in alto. Tutto attorno ho iniettato una schiuma che lo ha isolato ulteriormente. Funziona molto bene.
Indubbiamente, costruendoti la cella ottieni una maggiore capacità, ma l'alternativa che ho seguito io ti fa lavorare meno. Però dipende dalla forma e dalla capacità del gavone...
15-01-2011 16:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pedro55 Offline
Amico del forum

Messaggi: 340
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #4
guarnizione frigo
Esistono anche dei tubicini al silicone che vengono utilizzati come guarnizioni ( hanno una durata
maggiore). BV
16-01-2011 02:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Guarnizione plancia strumenti, dove si può trovare? ArturoKiwi 4 149 22-04-2024 18:22
Ultimo messaggio: ArturoKiwi
  Problema pressione gas frigo Danfoss db35 F kavokcinque 45 4.750 27-03-2024 09:05
Ultimo messaggio: Gioviy
  Incollare giunzione guarnizione Lewmar crocchidù 4 321 03-03-2024 16:25
Ultimo messaggio: crocchidù
  Frigo a pozzetto che funziona troppo Brenno 4 502 21-02-2024 20:00
Ultimo messaggio: gava
  Oblò Lewmar - perdite guarnizione - serie standard elan 333 18 2.393 18-12-2023 19:04
Ultimo messaggio: luca boetti
  Frigo Dufour 412 Domenico Blue Eyes 7 803 02-09-2023 10:18
Ultimo messaggio: Horatio Nelson
  [Problema carica frigo] Danfoss BD35F ambsi 27 2.363 21-07-2023 16:43
Ultimo messaggio: maurotss
  Temperatura testata Frigo Danfoss DB35 F Frappettini 7 1.040 13-07-2023 17:54
Ultimo messaggio: sergiot
  Malanno evaporatore frigo silentisland 10 1.042 26-06-2023 09:20
Ultimo messaggio: silentisland
  Collocazione termostato frigo fabio.beni 111 36.306 03-06-2023 18:25
Ultimo messaggio: vaimo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)