Rispondi 
rotorbitale chi me la noleggia?
Autore Messaggio
miomare Offline
Amico del forum

Messaggi: 126
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #21
rotorbitale chi me la noleggia?
Citazione:stevern ha scritto:
grazie ... farò un salto al Castorama- Leroy Merlyn


Ciao Stevern , considera che dopo gli attrezzi della Dewalt (quelli gialli) e quelli Hilti (in genere rossi) viene Makita (quelli verdi).
I prezzi sono alti, specie per i primi due, la qualità è ottima.
A seguire, alcuni utensili italiani Rupes, Felisatti più difficili da trovare ma ottimi tecnologicamente (cari anche questi)
Seguono nell'ordine i Bosch (quelli blu), come altri amici già ti hanno segnalato, poi gli Hitachi e gli AEG, qualità media, prezzo medio alto.
Poi i Bosch(quelli verdi), i prezzi sono 'affordables'.
A seguire c'è di tutto....
Dalla Black&Decker alla Valex per arrivare a quelli decisamente cinesi conclamati.
(come qualcuno già ti ha fatto notare la maggior parte degli utensili elettrici, pur mantenendo marchi di notorietà, vengono prodotti in Cina).
Come vedi la scelta è varia.
Dipende molto da come e quanto utilizzerai ciò che compri, rammenta inoltre, che per quasi tutti gli utensili di marca sono reperibili anche eventuali ricambi (....cari ma disponibili).
Ovviamente la mia valutazione è estremamente soggettiva.
L'ordine di elencazione tiene conto, sempre a mio giudizio, della loro valenza in ragione di 'Cost-Effectiveness'.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2011 06:22 da miomare.)
28-02-2011 06:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano702 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #22
rotorbitale chi me la noleggia?
Citazione:miomare ha scritto:

Ciao Stevern , considera che dopo gli attrezzi della Dewalt (quelli gialli) e quelli Hilti (in genere rossi) viene Makita (quelli verdi).
I prezzi sono alti, specie per i primi due, la qualità è ottima.
A seguire, alcuni utensili italiani Rupes, Felisatti più difficili da trovare ma ottimi tecnologicamente (cari anche questi)
Seguono nell'ordine i Bosch (quelli blu), come altri amici già ti hanno segnalato, poi gli Hitachi e gli AEG, qualità media, prezzo medio alto.
Poi i Bosch(quelli verdi), i prezzi sono 'affordables'.
A seguire c'è di tutto....
Dalla Black&Decker alla Valex per arrivare a quelli decisamente cinesi conclamati.
(come qualcuno già ti ha fatto notare la maggior parte degli utensili elettrici, pur mantenendo marchi di notorietà, vengono prodotti in Cina).
Come vedi la scelta è varia.
Dipende molto da come e quanto utilizzerai ciò che compri, rammenta inoltre, che per quasi tutti gli utensili di marca sono reperibili anche eventuali ricambi (....cari ma disponibili).
Ovviamente la mia valutazione è estremamente soggettiva.
L'ordine di elencazione tiene conto, sempre a mio giudizio, della loro valenza in ragione di 'Cost-Effectiveness'.

Concordo in tutto su quanto detto da miomare, salvo solo fare una piccola precisazione: La Makita, non commercializza attrezzi di colore verde, ma tutti blu!!!Wink

...poi adesso vado a letto eh!!!Big GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2011 06:32 da stefano702.)
28-02-2011 06:31
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevern Offline
Senior utente

Messaggi: 1.201
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #23
rotorbitale chi me la noleggia?
Ok io il makita li ho visti verde tendente al bluastro, così mettiamo d'accordo tutti. devo dire che è un attrezzo piccolo e leggero e se la qualità invece è inversamente proporzionale al prezzo di 150 vorrà dire che mi orienterò verso quella, sempre che prima del momento dell'acquisto non trovi quell'anima Pia che tanto ho desiderato all'avvio di questo Post. grazie davvero a tutti voi.[:253]282828
28-02-2011 06:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miomare Offline
Amico del forum

Messaggi: 126
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #24
rotorbitale chi me la noleggia?
Citazione:stefano702 ha scritto:
....la Makita, non commercializza attrezzi di colore verde...

Pardon!!!

'Toppa mnemonica' da 'rimbecillimento senile'....
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Nel mio stato confusionale sarebbe bene dedicarsi ad altre ...attività.



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
28-02-2011 10:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
otto Offline
Amico del forum

Messaggi: 507
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #25
rotorbitale chi me la noleggia?
Io ho levigatrici diverse, bosch e makita, questa seconda e' decisamente migliore un carrarmato della bosch quello verde che avete descritto l'ho' gia mangiato fuori,' come si dice in brianza il prezzo, doppio x il migliore rispetto all'altro.
01-03-2011 04:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
hasterix Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #26
rotorbitale chi me la noleggia?
Stevern da Mazara del Vallo... ti dico..... e compratela sta macchinetta!!!!!Smiley14Smiley14Smiley14
17-03-2011 20:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #27
rotorbitale chi me la noleggia?
Citazione:Butler ha scritto:
Citazione:miomare ha scritto:

A pochi chilometri dalla tinozza c'è il Re Merlino, 35 euretti (che non mi pare molto)e accatto questa:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

una baracchetta cinese....
Morale? Non solo ho fatto la carena con meno fatica, pesava la metà,
ma l'ho violentata con legno, inox, VTR, per quasi un'anno ed eccola li la cinesina, fresca come una rosa, è pronta per ricominciare.
Certo 12 metri di carena non sono molti da portare come esempio ma difficilmente su questo forum le barche superano i 50 mt al galleggiamento e, credimi, la baracchetta mi ha dato la netta sensazione che non si spaventerebbe nemmeno davanti, o meglio, sotto alla 'Vespucci'.
Eccola, http://www.ficiarashop.it/articolo/Levig...2-VHG.html ma qui costa 135 euro.
ùVabbe'ma questa e' la macchinetta della Barbie....
17-03-2011 21:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #28
rotorbitale chi me la noleggia?
Citazione:miomare ha scritto:
Citazione:...una rotorbitale buona/professionale...

Ciao Stevern,
non capisco per quale motivo, per fare la carena serva una rotorbitale professionale.
Vado a spiegare....
Ho diversi utensili da lavoro, considerato il refitting completo che sto facendo ad una vecchia tinozza.

Attacco, quindi la carena con questa Bosch:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

(non è una Rupes ne una Felisatti ma costa i suoi bei soldini). Era relativamente nuova e l'avevo impiegata poche altre volte soltanto sul legno.

a meno di un quarto di carena, la roto grippa.... Apro e scopro che la polvere di vernice, all'interno, aveva 'criccato' il cuscinetto inferiore (ovviamente ne ha due di cuscinetti, uno in testa all'asse, l'altro prima del platorello).
Smoccoli vari e pesanti, poi mi domando 'Che faccio? la butto?' ma no cambiamo il cuscinetto....
Lo trovo (originale e caro) lo sostituisco e ricomincio.
Dopo meno di dieci minuti di lavoro si [u]arigrippa...[u]...
Apro e stavolta la polvere ha bloccato quello in testa...
mi sono detto 'Beh almeno finiamo sta c@z. di carena poi provvederemo a scegliere una bella roto professionale...'

A pochi chilometri dalla tinozza c'è il Re Merlino, 35 euretti (che non mi pare molto)e accatto questa:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

una baracchetta cinese....
Morale? Non solo ho fatto la carena con meno fatica, pesava la metà,
ma l'ho violentata con legno, inox, VTR, per quasi un'anno ed eccola li la cinesina, fresca come una rosa, è pronta per ricominciare.
Certo 12 metri di carena non sono molti da portare come esempio ma difficilmente su questo forum le barche superano i 50 mt al galleggiamento e, credimi, la baracchetta mi ha dato la netta sensazione che non si spaventerebbe nemmeno davanti, o meglio, sotto alla 'Vespucci'.
dai siamo seri....tutte macchinette della Barbie....se volete na roba seria ci vanno 300 eurozzi e la marca e' Rupes.Quelle li' son dei giocattoli van bene come vibratori mica per far carena.
17-03-2011 21:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #29
rotorbitale chi me la noleggia?
Quoto Giorgio, quando ho lavorato per fare carena su kermit se non avessi avuto in prestito dal cantiere una rotorbitale professionale ancora dovevo finire
17-03-2011 22:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Le Grand Bleu Offline
Amico del forum

Messaggi: 320
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #30
rotorbitale chi me la noleggia?
Io per portare SAO a Gelcoat (vedi post in restauri) ho usato la rotorbitale della Valex (430 W con regolatore di velocità) pagata 44€. L'unico problema erano i dischi che si staccavano in continuazione (ancora nuovi) a causa della polvere che si infilava attraverso il feltro, ma ho risolto ritagliandomi a mano dei dischi direttamente dai rotoli di carta vetro con veltro, quindi senza buchi...si creava più polvere a causa della mancata aspirazione, ma in meno di 12 ore l'opera viva era a nudo.
18-03-2011 00:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #31
rotorbitale chi me la noleggia?
Con una seria ci avresti messo 4 ore....
18-03-2011 01:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevern Offline
Senior utente

Messaggi: 1.201
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #32
rotorbitale chi me la noleggia?
Citazione:hasterix ha scritto:
Stevern da Mazara del Vallo... ti dico..... e compratela sta macchinetta!!!!!Smiley14Smiley14Smiley14
Hei ciao!!!! me la comprerò poi magari mostrerò i lavori fatti e gli utensili impiegati così accontento le opinioni varie. Tra un paio di settimane inizierò i lavori tempo permettendo! Aiutooooooooo!WinkDisapprovazione
21-03-2011 05:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wake Offline
Senior utente

Messaggi: 1.251
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #33
rotorbitale chi me la noleggia?
grande stevern comprala, che poi te la chiedo in prestito Wink

buon lavoro!
21-03-2011 15:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Chiarimenti rotorbitale Pla 19 4.895 09-09-2019 13:27
Ultimo messaggio: sgiulio
  Rotorbitale fastool o bosch teomat78 3 1.594 12-03-2017 13:00
Ultimo messaggio: teomat78
  Rotorbitale Rupes. Che modello? Massimo vr 52 19.488 24-09-2016 01:25
Ultimo messaggio: Senza Parole
  Rotorbitale frances82 3 1.648 24-09-2015 21:43
Ultimo messaggio: irruenza
  Rotorbitale e dischi epeter 9 5.718 01-05-2013 20:42
Ultimo messaggio: toponautico
  Rotorbitale,pialla elettrica o sverniciatore? SoulSurfer 20 12.669 13-04-2012 21:18
Ultimo messaggio: otto
  carena e rotorbitale. sgiulio 5 2.913 23-03-2012 18:55
Ultimo messaggio: sgiulio

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)