Rispondi 
WiFi in Barca
Autore Messaggio
senzadimora Offline
Senior utente

Messaggi: 2.811
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #21
WiFi in Barca
dato che si parla anche dei wi fi liberi...
ci ho messo un po' a ritrovarlo su ebay.....funziona benissimo, in tutto il giro del peloponneso sempre preso reti aperte.....con una prolunga di tre metri lo fissavo con una molletta alla randa.....poi a forza di lasciarlo fuori si e' rotto....

http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-WIFI-U...1875wt_970

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


14-12-2012 01:42
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Piervittorio Offline
Amico del forum

Messaggi: 201
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #22
WiFi in Barca
Citazione:senzadimora ha scritto:
dato che si parla anche dei wi fi liberi...
ci ho messo un po' a ritrovarlo su ebay.....funziona benissimo, in tutto il giro del peloponneso sempre preso reti aperte.....con una prolunga di tre metri lo fissavo con una molletta alla randa.....poi a forza di lasciarlo fuori si e' rotto....

http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-WIFI-U...1875wt_970

Quelli che ho segnalato io sono prodotti analoghi, solo che sono costruiti per uso marino, hanno un sw specifico per la condivisione del wi-fi per gli ospiti, ed hanno una antenna adeguata (in teoria ricevi fino a 5 miglia senza problemi...).
Se rinunci a queste caratteristiche, trovi molti prodotti perfettamente adeguati, anche se progettati ad uso domestico, che costano poche decine di euro.
14-12-2012 02:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevenit Offline
Amico del forum

Messaggi: 722
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #23
WiFi in Barca
Un router wi-fi (es digicom) alimentato a 12v dove ci infili la chiavetta che più ti conviene e la rendi diponibile a n tot (se ricordo 5) utenza. copre ampiamente tutta la barca.

Si può navigare per un giorno, no? E' tutto lì: un giorno dopo l'altro. (cit)

www.iljonathan.com
www.giringiro.altervista.org
14-12-2012 02:19
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
senzadimora Offline
Senior utente

Messaggi: 2.811
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #24
WiFi in Barca
boohhh,
non mi convincono le risposte.
quelle che interessano a noi sono antenne amplificate in RICEZZIONE, non in trasmissione.
percio' il problema non ci dovrebbe essere.



sia
Citazione:Alfredo56 ha scritto:
Citazione:S8S8 ha scritto:
...se ne parlato poco credo a causa degli aspetti burocratici....ma se davvero funziona,in paesi e zone con wi fi libere tipo Grecia potrebbe essere un ottima soluzione....a parte il costo Wink un pochetto elevato dell'antenna.

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=78612
...

Avevo visto questa discussione ma dal tono di alcune risposte ho pensato fosse qualcosa di ''fuorilegge''.

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


14-12-2012 02:21
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Piervittorio Offline
Amico del forum

Messaggi: 201
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #25
WiFi in Barca
Citazione:stevenit ha scritto:
Un router wi-fi (es digicom) alimentato a 12v dove ci infili la chiavetta che più ti conviene e la rendi diponibile a n tot (se ricordo 5) utenza. copre ampiamente tutta la barca.

Connectify (il software gratuito che ho consigliato) fa esattamente la stessa cosa, solo che lo fa meglio di qualsiasi router wi-fi con porta USB per 3G o 3G integrqato:

1) non hai un router da alimentare e cablare
2) funziona con le sim estere che necessitano di programmare il differente ATM
3) hai il pieno controllo degli accessi e del traffico degli ospiti.
14-12-2012 02:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Piervittorio Offline
Amico del forum

Messaggi: 201
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #26
WiFi in Barca
Credo che le telecomunicazioni si basino su regole poco sensibili al fatto che le stesse ti convincano oppure no...

Per la RICEZZZZIONE hai bisogno prima di tutto della TRASMISSSSSIONE, dato che diversamente non puoi autenticarti sul router e 'raccontargli' che dati trasmetterti...

E' una triste verità, da accettare assieme all'altra altrettanto drammatica, ovvero che se vai a sud, no, non stai andando in discesa, e la barca ha comunque bisogno di energia per scendere di latitudine...

Citazione:senzadimora ha scritto:
boohhh,
non mi convincono le risposte.
quelle che interessano a noi sono antenne amplificate in RICEZZIONE, non in trasmissione.
percio' il problema non ci dovrebbe essere.



sia
Citazione:Alfredo56 ha scritto:
Citazione:S8S8 ha scritto:
...se ne parlato poco credo a causa degli aspetti burocratici....ma se davvero funziona,in paesi e zone con wi fi libere tipo Grecia potrebbe essere un ottima soluzione....a parte il costo Wink un pochetto elevato dell'antenna.

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=78612
...

Avevo visto questa discussione ma dal tono di alcune risposte ho pensato fosse qualcosa di ''fuorilegge''.
14-12-2012 02:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
senzadimora Offline
Senior utente

Messaggi: 2.811
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #27
WiFi in Barca
con le antenne che amplificano il segnale wi fi non ci sono problemi per collegare il computer,
e fin qui' ok.
un computer con window 7 dovrebbe essere in grado di ritrasmettere il segnale 'wifizzando' la barca,
ci sono anche dei programmi tipo 'my personal wi fi' però io per ora non ci sono riuscito....

c'e' qualcuno che sa come si fa?

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


14-12-2012 02:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Piervittorio Offline
Amico del forum

Messaggi: 201
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #28
WiFi in Barca
mi sa che parlo arabo... è la ventesima volta che lo scrivo: CONNECTIFY!!!!

http://www.connectify.me/hotspot/



Citazione:senzadimora ha scritto:
con le antenne che amplificano il segnale wi fi non ci sono problemi per collegare il computer,
e fin qui' ok.
un computer con window 7 dovrebbe essere in grado di ritrasmettere il segnale 'wifizzando' la barca,
ci sono anche dei programmi tipo 'my personal wi fi' però io per ora non ci sono riuscito....

c'e' qualcuno che sa come si fa?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2012 03:55 da Piervittorio.)
14-12-2012 03:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
claudio67 Offline
Amico del forum

Messaggi: 213
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #29
WiFi in Barca
Citazione:senzadimora ha scritto:
si dovrebbe ricaricare come tutti i cellulari moderni con una presa micro usb, e lo puoi lasciare attaccato, al computer o al caricatore.


Citazione:Alfredo56 ha scritto:
Citazione:Giada0959 ha scritto:
Non c'e bisogno di installarlo, te lo metti in tasca e lo porti dietro, in barca lo appoggi dove vuoi.
Va tanto bene che me lo sono portato a casa e ho eliminato la Telecom.
Solo cellulari e wifi portatile.

Soluzione perfetta. Ma come viene alimentato questo aggeggio? Sono andato sul sito della vodafone come consigliato da Senzadimora e ho visto che hanno un'autonomia di 8ore. Parlavo di installarlo/collegarlo per poter avere un'autonomia illimitata.

A me dopo circa 6 mesi di utilizzo attaccato al suo alimentatore (max 8-9 ore al giorno) sabato e domenica esclusi, e' esplosa la batteria....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2012 04:15 da claudio67.)
14-12-2012 04:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #30
WiFi in Barca
Citazione:Piervittorio ha scritto:
mi sa che parlo arabo... è la ventesima volta che lo scrivo: CONNECTIFY!!!!

http://www.connectify.me/hotspot/



Citazione:senzadimora ha scritto:
con le antenne che amplificano il segnale wi fi non ci sono problemi per collegare il computer,
e fin qui' ok.
un computer con window 7 dovrebbe essere in grado di ritrasmettere il segnale 'wifizzando' la barca,
ci sono anche dei programmi tipo 'my personal wi fi' però io per ora non ci sono riuscito....

c'e' qualcuno che sa come si fa?



Big GrinBig GrinBig Grin Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2012 04:26 da Madinina II.)
14-12-2012 04:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
senzadimora Offline
Senior utente

Messaggi: 2.811
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #31
WiFi in Barca
mi pareva turcoBig GrinBig GrinBig Grin

a parte scherzi,la parte relativa a connectify me l'ero persa
ora provo....
grazie

Citazione:Piervittorio ha scritto:
mi sa che parlo arabo... è la ventesima volta che lo scrivo: CONNECTIFY!!!!

http://www.connectify.me/hotspot/



Citazione:senzadimora ha scritto:
con le antenne che amplificano il segnale wi fi non ci sono problemi per collegare il computer,
e fin qui' ok.
un computer con window 7 dovrebbe essere in grado di ritrasmettere il segnale 'wifizzando' la barca,
ci sono anche dei programmi tipo 'my personal wi fi' però io per ora non ci sono riuscito....

c'e' qualcuno che sa come si fa?

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2012 04:55 da senzadimora.)
14-12-2012 04:44
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giada0959 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.543
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #32
WiFi in Barca
Citazione:claudio67 ha scritto:
Citazione:senzadimora ha scritto:
si dovrebbe ricaricare come tutti i cellulari moderni con una presa micro usb, e lo puoi lasciare attaccato, al computer o al caricatore.


Citazione:Alfredo56 ha scritto:
Citazione:Giada0959 ha scritto:
Non c'e bisogno di installarlo, te lo metti in tasca e lo porti dietro, in barca lo appoggi dove vuoi.
Va tanto bene che me lo sono portato a casa e ho eliminato la Telecom.
Solo cellulari e wifi portatile.

Soluzione perfetta. Ma come viene alimentato questo aggeggio? Sono andato sul sito della vodafone come consigliato da Senzadimora e ho visto che hanno un'autonomia di 8ore. Parlavo di installarlo/collegarlo per poter avere un'autonomia illimitata.

A me dopo circa 6 mesi di utilizzo attaccato al suo alimentatore (max 8-9 ore al giorno) sabato e domenica esclusi, e' esplosa la batteria....

Non va lasciato attaccato sempre.
Per avere un sistema simile in permanenza la tre vende il wifi box.
Lo attacchi al 220, all' inverter in barca,

tre.it

Io mi son trovato bene ma lo uso quando torno a casa la sera e dopo cena, quasi sempre staccato dall' alimentatore. Se lo usi al computer puoi togliere la batteria e funziona come una chiavetta. Gli altri computer di casa lo vedono lo stesso.
Quello ONDA HSDPA ha un grande vantaggio: lo configuri con tutte le schede (io ho provato tim e tre e va benissimo)
14-12-2012 05:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frangi Offline
Amico del forum

Messaggi: 304
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #33
WiFi in Barca
La saponetta Vodafone è molto interessante, 69 €, incluso 12 mesi/1Gb,
ha un autonomia con la sua batteria di 4.5 ore, ma la puoi alimentare e caricare con il cavetto usb (quindi 5 V, oppure con gli adattatori per cell a 12 V). Nel setting si trovano gli operatori di mezzo mondo, quindi facile sostituire la SIM. Disponibile slot anche per una micro SD.
Con molta arguzia, pensavo di metterlo in testa albero o quasi in una scatoletta Gewiss (a questa quota nelle baie ridossate con poca copertura il segnale da zero può essere ok). I 12 V per alimentare/caricare pensavo di prelevarla dalla luce di fonda, così niente cavi nuovi.
Però sono rimasto fregato: se non utilizzato il WiFI meglio spegnerlo per non fare traffico, quindi è necessario ripigiare il suo pulsantino per 5 sec, con conseguente su e giù per l'albero, che può essere faticoso... Per il momento mi accontento dalla autonomia della sua batteria da 1,5 Ah e lo faccio salire con la bandiera di cortesia.
BV
Gianni

Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Mobile WiFi R205 caratt..pdf 148,92 KB
14-12-2012 05:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
senzadimora Offline
Senior utente

Messaggi: 2.811
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #34
WiFi in Barca
si, ma quando riceviamo, per quanto tempo trasmette per autenticarsi ?

perche' un conto e' trasmettere giornate intere...un conto qualche minuto.

N.B. e' una domanda ....non un affermazioneBig Grin


Citazione:Piervittorio ha scritto:
Credo che le telecomunicazioni si basino su regole poco sensibili al fatto che le stesse ti convincano oppure no...

Per la RICEZZZZIONE hai bisogno prima di tutto della TRASMISSSSSIONE, dato che diversamente non puoi autenticarti sul router e 'raccontargli' che dati trasmetterti...

E' una triste verità, da accettare assieme all'altra altrettanto drammatica, ovvero che se vai a sud, no, non stai andando in discesa, e la barca ha comunque bisogno di energia per scendere di latitudine...

Citazione:senzadimora ha scritto:
boohhh,
non mi convincono le risposte.
quelle che interessano a noi sono antenne amplificate in RICEZZIONE, non in trasmissione.
percio' il problema non ci dovrebbe essere.



sia
Citazione:Alfredo56 ha scritto:
Citazione:S8S8 ha scritto:
...se ne parlato poco credo a causa degli aspetti burocratici....ma se davvero funziona,in paesi e zone con wi fi libere tipo Grecia potrebbe essere un ottima soluzione....a parte il costo Wink un pochetto elevato dell'antenna.

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=78612
...

Avevo visto questa discussione ma dal tono di alcune risposte ho pensato fosse qualcosa di ''fuorilegge''.

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


14-12-2012 15:30
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GS1200ADV Offline
Amico del forum

Messaggi: 362
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #35
WiFi in Barca
Le saponette umts commercializzate da: Vodafone, h3g, tim, etc. potrebbero essere convenienti lungo le coste Italiane ma quando si è fuori dalla copertura umts Italiana e si fa roaming con 50€ di traffico forse riesci a leggere il corriere della sera online!!!
Wi-fi la soluzione quasi sempre indolore, spesso libere o ...bypassabili!
14-12-2012 15:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gof Offline
Senior utente

Messaggi: 1.463
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #36
WiFi in Barca
Citazione:IanSolo ha scritto:
In effetti usare potenze al di sopra dei 100mW alle frequenze WiFi europee (nella banda 2,4GHz) e' illegale :
http://www.comunicazioniliguria.it/wifi.html (leggere l'ultima sezione)

IanSolo, nella penultima sezione c'è scritto 'l’uso di antenne direttive non è permesso nella misura in cui si superano i limiti di E.I.R.P. previsti dalle norme tecniche (vedi riquadro sotto)' da cui si potrebbe interpretare che il limite di EIRP valga solo per le antenne direttive. Confermi che il limite si applica comunque? Ciao e grazie.
14-12-2012 15:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
senzadimora Offline
Senior utente

Messaggi: 2.811
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #37
WiFi in Barca
ehhm c'è un problemaOcchio neroBlushBlush
è a pagamentoOcchio nero42Blush

prima di pagare, vorrei provare qualcosa di gratiss

my pubblic wi fi lo è....ma non (mi) funzionaSmileSad42Occhio neroDisapprovazione
da segnale pieno,ma non permette di navigare.

qualcuno la usa??


Citazione:senzadimora ha scritto:
mi pareva turcoBig GrinBig GrinBig Grin

a parte scherzi,la parte relativa a connectify me l'ero persa
ehhm c'è un problemaOcchio neroBlushBlush
è a pagamentoOcchio nero42Blush



ora provo....
grazie

Citazione:Piervittorio ha scritto:
mi sa che parlo arabo... è la ventesima volta che lo scrivo: CONNECTIFY!!!!

http://www.connectify.me/hotspot/

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2012 18:48 da senzadimora.)
14-12-2012 18:45
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #38
WiFi in Barca
Gof,
Purtroppo si applica comunque perche' dice :

...omissis...
Banda di frequenza: 2400 – 2483,5 MHz

- EIRP: 100 mW (vedi note)
- Uso consentito sia all’interno che all’esterno di edifici
...omissis...

E poi la nota spiega che :

...omissis...
EIRP: Equivalent Isotropically Radiated Power: potenza equivalente irradiata isotropicamente: si tratta di un livello di potenza che comprende anche l’eventuale guadagno di antenna: attenzione quindi alle antenne esterne!
...omissis...

Io penso pero' che praticamente non sia facile dimostrare se con dispositivo avente una potenza di trasmissione nei limiti e certificata dalla sua Dichiarazione di Conformita' si abbia un'irradiazione superiore a quanto consentito perche' richiederebbe apparecchiature particolari che vengono poste in campo solo nei casi in cui vi sia una lamentata interferenza e anche in quel caso rimarrebbero dei dubbi dissipabili solo con misure in camera anecoica, unico caso che potrebbe portare a contestazione puo' essere l'antenna direttiva dove e' palese la piu' alta radiazione frontale ma gia' con antenne collineari (quasi isotropiche sul piano orizzontale ma molto strette sul verticale, di qui il loro piu' alto guadagno) vale quanto ho appena detto.
14-12-2012 18:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Piervittorio Offline
Amico del forum

Messaggi: 201
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #39
WiFi in Barca
Connectify esiste sia la versione gratuita (Lite) che la versione pro (che costa circa 35 euro).
Per scaricare la lite, vai a questo indirizzo, e clicca il tasto verde in fondo a destra nella pagina: http://www.connectify.me/download-hotspot/
Tra gli hot-spot software, è di gran lunga il migliore (e secondo la mia esperienza, l'unico che funziona perfettamente)

Quanto alle 'saponette', come ho già ripetuto non fanno niente di più di quello che fa un qualsiasi smartphone abilitando il tethering, quindi non vedo perchè utilizzarle... con quello che risparmi in un anno, ti compri un'antenna amplificata come quelle che ti ho suggerito.

E non preoccuparti per l'aspetto normativo, in qualsiasi marina, praticamente tutte le barche sopra un certa dimensione ce l'hanno (per non parlare delle navi) e nessuno ha mai contestato nulla (anche perchè praticamente impossibile, non essendo un'antenna direzione, risalire all'origine del segnale).

Circa la potenza di trasmissione, il problema è SEMPRE trasmettere, mai ricevere... se non hai un'antenna adeguata ed un segnale sufficientemente potente, non ti autentichi nè trasmetti all'hot-spot le 'richieste' del tuo brownser... se il problema fosse ricevere, con quattro lire potresti ricevere da 20 chilometri di distanza...

Citazione:senzadimora ha scritto:
ehhm c'è un problemaOcchio neroBlushBlush
è a pagamentoOcchio nero42Blush

prima di pagare, vorrei provare qualcosa di gratiss

my pubblic wi fi lo è....ma non (mi) funzionaSmileSad42Occhio neroDisapprovazione
da segnale pieno,ma non permette di navigare.

qualcuno la usa??


Citazione:senzadimora ha scritto:
mi pareva turcoBig GrinBig GrinBig Grin

a parte scherzi,la parte relativa a connectify me l'ero persa
ehhm c'è un problemaOcchio neroBlushBlush
è a pagamentoOcchio nero42Blush



ora provo....
grazie

Citazione:Piervittorio ha scritto:
mi sa che parlo arabo... è la ventesima volta che lo scrivo: CONNECTIFY!!!!

http://www.connectify.me/hotspot/
14-12-2012 21:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #40
WiFi in Barca
Citazione:GS1200ADV ha scritto:
Le saponette umts commercializzate da: Vodafone, h3g, tim, etc. potrebbero essere convenienti lungo le coste Italiane ma quando si è fuori dalla copertura umts Italiana e si fa roaming con 50€ di traffico forse riesci a leggere il corriere della sera online!!!
Wi-fi la soluzione quasi sempre indolore, spesso libere o ...bypassabili!

Magari con 50 euri ti pigli una SIM straniera (tipo vodafone in spagna o digicel ai caraibi) e fai esattamente la stessa cosa senza 'bypassare' nulla 42

Personalmente uso entrambi (sia sim locali che wifi liberi, tipo i bar) ma sono situazioni diverse (e l'utente della barca in charter me lo vedo poco a cercarsi l'hotspot libero o bypassabile)

BV
14-12-2012 21:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Raymarine WiFi mi scollega i "dati" dello smartphone kavokcinque 6 223 25-04-2024 09:08
Ultimo messaggio: Magellan
  Radar QUANTUM solo wifi e lettura anche su IPAD Salentino 1 127 16-04-2024 23:17
Ultimo messaggio: mac222
  Raymarine ST60+ con dati WIFI su iRegatta Frank74 6 1.191 25-11-2023 19:57
Ultimo messaggio: cazzibus
  Perdita di connessione wifi Chimera 1 313 27-05-2023 08:02
Ultimo messaggio: Luchino
  Radar wifi davide massone 13 2.035 17-05-2023 11:43
Ultimo messaggio: enio.rossi
  cablaggio multiplexer wifi - seatalk 1 / NG gava 0 362 21-02-2023 13:52
Ultimo messaggio: gava
  radar furuno WIFI enio.rossi 1 449 13-02-2023 19:50
Ultimo messaggio: enio.rossi
  consiglio per un router wifi di bordo per WLAN scud 18 2.512 02-05-2021 00:37
Ultimo messaggio: Resolution
  Antenna WiFi AC - Cel24 rob 4 1.157 09-04-2021 16:35
Ultimo messaggio: clavy
  gnx wind2 wifi Garmin fabio957 0 668 19-02-2021 09:17
Ultimo messaggio: fabio957

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)