Rispondi 
Anchor riding sail
Autore Messaggio
cv-rossodisera Offline
Amico del forum

Messaggi: 502
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #1
Anchor riding sail
Con barca a chiglia lunga in retro è difficile anche dare ancora e quando in rada hai deciso dove dare fondo purtroppo a meno che non ci sia vento sostenuto prima che la barca si metta in direzione del vento si rischia di avvicinarsi pericolosamente agli altri. Quindi penso che questa soluzione possa funzionare. Nessuno l'ha mai provata?


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
13-01-2013 21:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #2
Anchor riding sail
Ricordo era stata postata in un trend ma per stabilizzare alla fonda. Dovremmo avere le stesse difficoltà viste le linee d'acqua del RURIK; io ho notato la maggiore interferenza la sia ha con l'elica in moto.
Di solito do un 'colpo' di retro e poi metto in folle. Cmq per ancorare non ho mai avuto problemi salvo quando corrente e vento hanno provenienze differenti. Mi capitò quest'estate per la prima volta e ci ho messo un po a farmi una ragione. Barca al ancora vento e onda al traverso!

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
13-01-2013 21:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cv-rossodisera Offline
Amico del forum

Messaggi: 502
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #3
Anchor riding sail
Mi fa strano che nessuno abbia dato peso a questa discussione nonostante il problema dell'oscillazione alla fonda sia un problema sentito tant'è che proprio 'BOLINA' questo mese ci ha dedicato un bell'articolone dove si spiega che alla fonda di poppa non si soffre del problema.... Strano...molto strano...Tongue
24-01-2013 04:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.286
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #4
Anchor riding sail
Citazione:cv-rossodisera ha scritto:
Mi fa strano che nessuno abbia dato peso a questa discussione nonostante il problema dell'oscillazione alla fonda sia un problema sentito tant'è che proprio 'BOLINA' questo mese ci ha dedicato un bell'articolone dove si spiega che alla fonda di poppa non si soffre del problema.... Strano...molto strano...Tongue


oh, Bolina parla dell'ancoraggio di poppa quando su Velarossa ADV se ne era discusso a fiumi 8-9 anni fa, prima che diventassero tutti 'esperti' nell'ancoraggio di poppa (e prima che Jordan scrivesse il suo articolo Sleepy )

se cerchi vela antibrandeggio vengono fuori vari fili di discussione specifici alla veletta di poppa, magari cominciare da li' ?

bv Smile
24-01-2013 04:26
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cv-rossodisera Offline
Amico del forum

Messaggi: 502
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #5
Anchor riding sail
Avevo provato a cercarla ma non sapevo si chiamasse così in italiano
Citazione:rob ha scritto:
Citazione:cv-rossodisera ha scritto:
Mi fa strano che nessuno abbia dato peso a questa discussione nonostante il problema dell'oscillazione alla fonda sia un problema sentito tant'è che proprio 'BOLINA' questo mese ci ha dedicato un bell'articolone dove si spiega che alla fonda di poppa non si soffre del problema.... Strano...molto strano...Tongue


oh, Bolina parla dell'ancoraggio di poppa quando su Velarossa ADV se ne era discusso a fiumi 8-9 anni fa, prima che diventassero tutti 'esperti' nell'ancoraggio di poppa (e prima che Jordan scrivesse il suo articolo Sleepy )

se cerchi vela antibrandeggio vengono fuori vari fili di discussione specifici alla veletta di poppa, magari cominciare da li' ?

bv Smile
24-01-2013 06:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Code 0 One Sail senza cavo antitorsione kavokcinque 54 9.341 12-12-2020 17:56
Ultimo messaggio: bullo
  North sail 3Di NORDAC Salvatorecorradi 0 893 08-07-2019 10:47
Ultimo messaggio: Salvatorecorradi
  Tape Drive Sail dbk 3 1.883 02-05-2017 14:44
Ultimo messaggio: LiberaMente
  Vela d'ancoraggio (Riding Sail) iv3wjr 25 7.482 17-08-2016 13:41
Ultimo messaggio: Moody
  Sail chart ulpiano 1 1.489 26-04-2016 17:23
Ultimo messaggio: FRA 21987
  Scheda tecnica blu sail 24 LeonardoKop 12 8.464 10-07-2015 19:30
Ultimo messaggio: blocnum
  Vele 4T one sail osef 10 5.586 08-10-2014 22:17
Ultimo messaggio: osef
  sail track slide system - commenti velalibera 13 4.105 01-04-2014 03:30
Ultimo messaggio: Anto61
  vela denominata gale sail abram 10 3.348 09-03-2014 13:11
Ultimo messaggio: Mr. Cinghia
Question veleria Garda sail Cosmo 7 5.149 11-09-2012 23:59
Ultimo messaggio: Gof

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)