Rispondi 
Allarme ancora per android
Autore Messaggio
Zaurac Offline
Senior utente

Messaggi: 2.202
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #1
Allarme ancora per android
Tralasciando (per il momento) la diatriba 'serve, non serve', chi mi sa indicare un allarme ancora funzionale per android?

Tanks

BV
11-06-2013 05:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
st00042 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.176
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #2
Allarme ancora per android
Mi sembra ci sia SailPro, che fa anche altre cose, non solo allarme ancora.
Però se funziona o meno non lo so.

BV
11-06-2013 13:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Scetti Offline
Senior utente

Messaggi: 1.425
Registrato: Jul 2012 Online
Messaggio: #3
Allarme ancora per android
in un momento diu astinenza da mare .. lo ho installato e pagato...
Sailpro è carino anche utile se si difondesse molto , in quanto permette di dialogare tra velisti vedendosi quasi in diretta... sullo schermo..

Poi ci sono consigli per rade ed approdi sempre scritti da gli utenti...

E anche l'allarme ancora... purchè sei a bordo.... con il telefono...

nulla si crea nulla si distrugge ... ma tutto si trasforma
11-06-2013 13:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zaurac Offline
Senior utente

Messaggi: 2.202
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #4
Allarme ancora per android
Grazie ragazzi. Ma qualcosa di piu' essenziale?
11-06-2013 15:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mozart72 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 46
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #5
Allarme ancora per android
Consiglio plan2nav della jeppesen.

La app è gratuita e si paga solo la cartografia (c-map), peraltro ottima. Il mediterraneo intero costa 39 euro.

Comunque la base-map per l'allarme ancora è più che sufficiente. L'applicazione è ben concepita e l'allarme può essere settato da 10 a 300 piedi (distanza dal punto in cui si inserisce l'allarme, alla quale suona l'allarme stesso; 3 piedi = ca. 1 m).
Naturalmente la app funziona anche senza campo g3 in quanto è concepita per funzionare con il solo gps(che naturalmente sul tablet o smartphone ci deve essere) con le mappe caricate sulla memoria esterna (sd).

Il bello è che la app è gratis e se ne possono provare le funzionalità (inerimento e gestione rotte, allarme ancora, misurazione distanze, bussola, gps, etc.) senza pagare una lira. Solo se poi risulta di nostro gradimento si scarica la mappa che ci interessa pagando sempre e comunque modiche cifre.

Sto usando la app per navigare e mi pare molto ben concepita. Le mappe c-map sono forse leggermente più spartane delle navionics, ma io le preferisco in quanto decisamente più professionali.

Molto veloce il fixing dei satelliti (ma questo dipende dal tablet) e veloci ed intuitive tutte le funzionalità. Straordinariamente fluido l'indicatore di SOG (speed over ground; la velocità) che ad esempio in OpenCpn salticchia parecchio. Presumo sia frutto di un algoritmo serio i interpretazione dei dati nmea provenienti dal gps.

Nel complesso una app da consigliare senz'altro. D'altrone, se non ci piace, non spendiamo nulla, non compriamo la cartografia ed allegramente la disinstalliamo. Questa è la filosofia giusta aottata da jeppesen, che comunque è leader mondiale nella cartografia digitale.
11-06-2013 20:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
edanade Offline
Amico del forum

Messaggi: 617
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #6
Allarme ancora per android
Anchor Whatch semplice e gratis Big Grin
11-06-2013 20:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
edanade Offline
Amico del forum

Messaggi: 617
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #7
Allarme ancora per android
Anchor Whatch semplice e gratis Big Grin
11-06-2013 20:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Carlo Campagnoli Offline
Amico del forum

Messaggi: 768
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #8
Allarme ancora per android
C'è anche, gratis, Sailsafe
12-06-2013 17:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sscer Offline
Amico del forum

Messaggi: 900
Registrato: Dec 2011 Online
Messaggio: #9
Allarme ancora per android
anchor alarm gratisseBig Grin
12-06-2013 19:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pacman Offline
Amico del forum

Messaggi: 696
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #10
Allarme ancora per android
My Anchor Watch c'è sia in versione gratuita che a pagamento, nel secondo hai qualche funzione in più tipo la lunghezza del calumo e il settore di controllo (ti avvisa se il vento ruota più di un tot).
L'ho usato la scorsa estate per 3 settimane di rada, una volta che lo hai messo a punto funziona molto bene; ci sono falsi allarmi solo se il segnale gps fluttua esageratamente.

Pacman
13-06-2013 15:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.886
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #11
Allarme ancora per android
Scusa ma non resisto Cool

Mi sembra che sia come chiedere se la Tal cerata sia un buon prodotto o meno, tralasciando il fatto che non è impermeabile Big Grin
13-06-2013 22:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pacman Offline
Amico del forum

Messaggi: 696
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #12
Allarme ancora per android
Citazione:Observer ha scritto:
Scusa ma non resisto Cool

Mi sembra che sia come chiedere se la Tal cerata sia un buon prodotto o meno, tralasciando il fatto che non è impermeabile Big Grin
Non riesco a capire se la tua risposta è in riferimento alla richiesta di Zaurac o a quanto ho risposto io.
Nel secondo caso, dovremmo metterci a ridere tutti quanti se affidiamo le nostre pianificazioni, navigazioni e punti nave ai sistemi gps, perché è insito nel sistema il fatto che il segnale fluttui enormemente e la precisione (dovuta al disturbo artificioso inserito dai militari) oscilla da pochi centimetri a decine di metri indipendentemente dal ricevitore e al software utilizzato.
Quindi in navigazione tutto sommato ci si può stare, ma alla fonda, con diciamo 30 o 50 metri di calumo, se in un momento la precisione è inferiore ai 50 metri ecco che anche se la barca è immobile, il gps entrerà in allarme e non c'è modo di risolvere se non con un filtro software che media il segnale per esempio con cadenza di un minuto.
Questa funzionalità è presente nella app che ho indicato ed è per questo che ho detto di averla usata con soddisfazione.

Se invece non ti riferivi a questo, allora dimentica il mio sproloquio... Big Grin

Pacman
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-06-2013 16:23 da pacman.)
14-06-2013 16:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlexCasa Offline
Amico del forum

Messaggi: 267
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #13
Allarme ancora per android
Citazione:Mozart72 ha scritto:
Consiglio plan2nav della jeppesen.

La app è gratuita e si paga solo la cartografia (c-map), peraltro ottima. Il mediterraneo intero costa 39 euro.

Comunque la base-map per l'allarme ancora è più che sufficiente. L'applicazione è ben concepita e l'allarme può essere settato da 10 a 300 piedi (distanza dal punto in cui si inserisce l'allarme, alla quale suona l'allarme stesso; 3 piedi = ca. 1 m).
Naturalmente la app funziona anche senza campo g3 in quanto è concepita per funzionare con il solo gps(che naturalmente sul tablet o smartphone ci deve essere) con le mappe caricate sulla memoria esterna (sd).

Il bello è che la app è gratis e se ne possono provare le funzionalità (inerimento e gestione rotte, allarme ancora, misurazione distanze, bussola, gps, etc.) senza pagare una lira. Solo se poi risulta di nostro gradimento si scarica la mappa che ci interessa pagando sempre e comunque modiche cifre.

Sto usando la app per navigare e mi pare molto ben concepita. Le mappe c-map sono forse leggermente più spartane delle navionics, ma io le preferisco in quanto decisamente più professionali.

Molto veloce il fixing dei satelliti (ma questo dipende dal tablet) e veloci ed intuitive tutte le funzionalità. Straordinariamente fluido l'indicatore di SOG (speed over ground; la velocità) che ad esempio in OpenCpn salticchia parecchio. Presumo sia frutto di un algoritmo serio i interpretazione dei dati nmea provenienti dal gps.

Nel complesso una app da consigliare senz'altro. D'altrone, se non ci piace, non spendiamo nulla, non compriamo la cartografia ed allegramente la disinstalliamo. Questa è la filosofia giusta aottata da jeppesen, che comunque è leader mondiale nella cartografia digitale.

non vorrei inquinare il post, casomai apro un thread a parte, ma su cosa lo usi Plan2Nav? Perché lo sto provando sul GalaxyS4, ed è pesantissima come app, rispetto al Navionics almeno. Ma magari è un problema dello smartphone.

Passare passa...
14-06-2013 20:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.886
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #14
Allarme ancora per android
Citazione:pacman ha scritto:
Citazione:Observer ha scritto:
Scusa ma non resisto Cool

Mi sembra che sia come chiedere se la Tal cerata sia un buon prodotto o meno, tralasciando il fatto che non è impermeabile Big Grin
Non riesco a capire se la tua risposta è in riferimento alla richiesta di Zaurac o a quanto ho risposto io.
Nel secondo caso, dovremmo metterci a ridere tutti quanti se affidiamo le nostre pianificazioni, navigazioni e punti nave ai sistemi gps, perché è insito nel sistema il fatto che il segnale fluttui enormemente e la precisione (dovuta al disturbo artificioso inserito dai militari) oscilla da pochi centimetri a decine di metri indipendentemente dal ricevitore e al software utilizzato.
Quindi in navigazione tutto sommato ci si può stare, ma alla fonda, con diciamo 30 o 50 metri di calumo, se in un momento la precisione è inferiore ai 50 metri ecco che anche se la barca è immobile, il gps entrerà in allarme e non c'è modo di risolvere se non con un filtro software che media il segnale per esempio con cadenza di un minuto.
Questa funzionalità è presente nella app che ho indicato ed è per questo che ho detto di averla usata con soddisfazione.

Se invece non ti riferivi a questo, allora dimentica il mio sproloquio... Big Grin

Pacman

Colpa mia che non ho quotato Zaurc,
in realtà era più una battuta (anche se lo penso sul serio) che una risposta visto la sua premessa, che diceva,
cito: ' Tralasciando (per il momento) la diatriba 'serve, non serve','
Big Grin Big Grin Big Grin

Nessuna polemica assolutamente 28
14-06-2013 23:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pacman Offline
Amico del forum

Messaggi: 696
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #15
Allarme ancora per android
Citazione:Observer ha scritto:
Colpa mia che non ho quotato Zaurc,
in realtà era più una battuta (anche se lo penso sul serio) che una risposta visto la sua premessa, che diceva,
cito: ' Tralasciando (per il momento) la diatriba 'serve, non serve','
Big Grin Big Grin Big Grin

Nessuna polemica assolutamente 28

Servire, serve più o meno per farci stare un po' più tranquilli... è che siamo ormai più o meno malati di tecnologia e tendiamo ad appoggiarci un po' troppo ad essa.
Questo va bene se e solo se: abbiamo fatto un buon ancoraggio, abbiamo dato il calumo giusto per il tipo di fondale e colonna d'acqua e abbiamo studiato il meteo per sapere a grandi linee cosa aspettarci durante la notte... Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-06-2013 00:39 da pacman.)
15-06-2013 00:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anto61 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.549
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #16
Allarme ancora per android
Citazione:Scetti ha scritto:
in un momento diu astinenza da mare .. lo ho installato e pagato...
Sailpro è carino anche utile se si difondesse molto , in quanto permette di dialogare tra velisti vedendosi quasi in diretta... sullo schermo..

Poi ci sono consigli per rade ed approdi sempre scritti da gli utenti...

E anche l'allarme ancora... purchè sei a bordo.... con il telefono...
Quoto simpatica App, ma l'allarme ancora io non l'ho mica trovata Sadsmiley

"Non c'è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" Seneca
15-06-2013 03:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
edanade Offline
Amico del forum

Messaggi: 617
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #17
Allarme ancora per android
Altra app per android molto bella
WindFinder
BV
17-06-2013 22:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
edanade Offline
Amico del forum

Messaggi: 617
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #18
Allarme ancora per android
Altra ottima applicazione per. Android é.
Pocket Grib Lite.... provatela molto bella e gratisBig Grin
05-07-2013 14:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pacman Offline
Amico del forum

Messaggi: 696
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #19
Allarme ancora per android
Citazione:edanade ha scritto:
Altra ottima applicazione per. Android é.
Pocket Grib Lite.... provatela molto bella e gratisBig Grin
Confermo, ora utilizzo la versione full e mi piace assai.

Pacman
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-07-2013 19:34 da pacman.)
05-07-2013 19:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  OpenCpn non legge le carte su Android Frappettini 0 159 12-03-2024 15:39
Ultimo messaggio: Frappettini
  Sistema d'allarme (contro i furti) claudio.labarbera 13 972 14-12-2023 18:26
Ultimo messaggio: claudio.labarbera
  allarme watch su autopilota ST 6001. silvio chiesa 3 497 21-07-2023 11:12
Ultimo messaggio: maema
  Pannello solare e allarme batteria Guido_Elan33 9 1.089 03-06-2023 21:42
Ultimo messaggio: unsoldino
  scaricare plugins opencpn su tablet android ghega 0 649 29-10-2022 07:44
Ultimo messaggio: ghega
  Autohelm tritata allarme profondità polipo 2 784 03-08-2022 11:33
Ultimo messaggio: polipo
  allarme batterie dei servizi les 2 726 28-07-2022 09:20
Ultimo messaggio: les
  OpenCPN, Versione 5.6.2 in italiano per PC (Windows, Linux, Mac) o Android Gilletarom 34 4.497 29-06-2022 12:44
Ultimo messaggio: Gilletarom
  Allarme supplementare per Raymarine kavokcinque 28 3.258 12-04-2022 12:08
Ultimo messaggio: taraseddu
  Allarme - interruttore sentina ste.fano 10 3.163 08-04-2022 16:36
Ultimo messaggio: Gagio

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)