Rispondi 
agm o acido libero? (ancòooraaa?)
Autore Messaggio
f.bardi Offline
Amico del forum

Messaggi: 356
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #48
RE: agm o acido libero? (ancòooraaa?)
(02-05-2014 19:48)mimita Ha scritto:  Se delle batterie con acido libero ti sono durate 8 anni devi giocare immediatamente al gratta e vinci : e' il tuo momento ! Scherzi a parte ,molto probabilmente sei stato fortunato e ne fai un uso veramente millimetrico . Io che per diversi mesi la tengo fermo ,con quel tipo di batterie ,non ho mai fatto più di tre anni,almeno per una delle due,che mi andava regolarmente a massa scaldandosi a dismisura. Con le agm ora è' meglio,vedremo la durata! Comunque anche con le auto,il cui uso è' più cadenzato,più di quattro anni non mi sono mai durate.

Anche a me le batterie dell'auto di paese piu a nord della Germania sono sempre durate almeno 10 anni, e non so quanto tempo oltre perchè poi cambiavo macchina. Non ho garage, la tengo ferma anche per un paio di settimane almeno 3 volte all'anno. L'alternatore non credo che sia migliore di caricabatterie elettronico recente. Possibile che batterie AGM di buona marca, superpesanti, fatte arrivare da fornitore e non invecchiate in deposito, caricate da banchina e con pannelli mi diano dubbi e sembra inizino a essere "stanche " dopo 2/3 anni?
Avevo comperato agm perchè nella mia ignoranza in materia mi davano più sicurezza su eventuali perdite : " e poi senta il peso, e poi casa eccellente, e poi novità da ricerca e poi..... sganci li solldiii e torni a trovarci..."
quasi quasi cavo l'alternatore della vecchia e ormai obsoleta Volvo con relativa batteria e lo porto in barca!!!
P.S. sempre grazie a chi mette a disposizione in modo così cortese il suo tempo e le sue conoscenze.70
02-05-2014 21:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: agm o acido libero? (ancòooraaa?) - f.bardi - 02-05-2014 21:16

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Utilizzo batterie miste piombo [acido libero] /AGM ibanez 20 2.921 01-06-2022 08:11
Ultimo messaggio: ibanez
  Caricabatterie Mastervolt: switch AGM/ACIDO jetsep 16 6.741 10-02-2015 19:07
Ultimo messaggio: jetsep
  batterie servizi: tipo piombo-acido o AGM? Moby Dick 32 11.782 22-07-2011 21:52
Ultimo messaggio: Capitan Simon

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)