Rispondi 
agm o acido libero? (ancòooraaa?)
Autore Messaggio
f.bardi Offline
Amico del forum

Messaggi: 356
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #51
RE: agm o acido libero? (ancòooraaa?)
non vorrei personalizzare troppo la discussione aperta da Andros ma quindi secondo voi come ci si dovrebbe muovere?
con 1-2-Both credo sia corretto montare batterie dello stesso tipo- anno-capacità.
caricabatterie con curve di carica tipo Quick
batterie acido libero o Agm a seconda delle proprie convinzioni o necessità. Ad acido libero probabilmente sono meno delicate anche perchè c'è la possibiltà di ripristinale il livello dell'elettrolita, costano meno e ... forse durano di più. Batterie AGM più costose, in genere hanno più tenuta ai vapori a patto che si ricarichino in modo corretto , forse decadono più velocemente perchè non sempre le condizioni di uso e soprattutto di ricarica sono ideali.
Poi ci sono le Optima ( gialle ?) che hanno buono spunto e adatte anche ad uso ciclico che sembrano sopportare abbastanza bene scariche profonde e ricariche un po piu veloci ma costano parecchio, sono al max da 75 A/h che non sono tanti e ... sono molto alte per il mio vano motore.Smiley57
02-05-2014 23:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: agm o acido libero? (ancòooraaa?) - f.bardi - 02-05-2014 23:37

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Utilizzo batterie miste piombo [acido libero] /AGM ibanez 20 2.921 01-06-2022 08:11
Ultimo messaggio: ibanez
  Caricabatterie Mastervolt: switch AGM/ACIDO jetsep 16 6.744 10-02-2015 19:07
Ultimo messaggio: jetsep
  batterie servizi: tipo piombo-acido o AGM? Moby Dick 32 11.791 22-07-2011 21:52
Ultimo messaggio: Capitan Simon

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)