Cosa serve per una vela strallata?
#7
Diamante e ricordati, cazzarre a morte le sartie del diamante. Cazzando il paterazzo su un'armo frazionato non si tende lo strallo, se ha le crocette ortoganali devi mettere in forza oltre alle volanti anche le volantine, con crocette acquartierate verso poppa avendo le alte fisse l'unico sistema per mettere in forza lo strallo, l'inferitura, è quello di mettere in forza lo strallo con sistema idraulico o meccanico. Piegando l'albero l'attacco dello strallo si abbassa e lo strallo fa catenaria. L'albero è un'oppppinione.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cosa fare con (tanto) dyneema da 3mm rob 21 1.916 10-03-2026, 19:35
Ultimo messaggio: rob
  Che cosa è? Alfredo56 22 7.085 07-08-2022, 16:09
Ultimo messaggio: ibanez
  Fanta vela [vela ridotta con canestrelli sopra a genoa arrotolato] silverialessio 26 7.897 09-03-2022, 09:56
Ultimo messaggio: albert
  Scassa albero cosa fare? carloborsani 11 4.788 27-03-2021, 18:43
Ultimo messaggio: oudeis
  ho trovato questa vela nel set incluso nell'acquisto della barca "che vela e? olo 29 9.960 10-12-2018, 10:21
Ultimo messaggio: olo
  Cima per cosa? kpotassio 21 6.251 16-05-2018, 21:57
Ultimo messaggio: ZK
  A cosa serve questo sul vang? bepperigo 24 8.878 19-01-2018, 19:24
Ultimo messaggio: bullo
  Con la seconda mano di terzaroli serve lo stralletto? gennarino 9 4.724 10-10-2017, 22:05
Ultimo messaggio: nape
  Materiale vele: cosa ne dite dell' HYDRA NET sniper 27 16.909 28-11-2016, 15:32
Ultimo messaggio: KARLO
  vela di prua: 90-100-110% cosa cambia? gian5445 21 8.571 23-11-2016, 12:26
Ultimo messaggio: dielle1
  Solo senza terzaroli, cosa fareste voi? Federico82 63 20.973 14-07-2016, 11:38
Ultimo messaggio: Federico82
  cosa utilizzare x ingrassare canalette Fides 11 5.740 24-01-2016, 04:25
Ultimo messaggio: BeppeZ
  Code 0 con frullone cosa ne pensate vogliadivela 20 13.833 31-12-2015, 22:17
Ultimo messaggio: pepe1395
  Cosa ha questa randa che non va? Capitan Papino 60 22.008 03-07-2015, 10:01
Ultimo messaggio: F347
  Qualità manovre fisse. Cosa guardare? morenji 13 5.586 17-06-2015, 19:53
Ultimo messaggio: morenji

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: