Ieri, 12:28
Buongiorno, premetto che ho provato a cercare nei messaggi ma non ho trovato nulla al riguardo.
Sulla mia Bavaria del 99 ho un monoleva Lewmar del tutto simile a quello in foto.
Il problema è che non mantiene più la posizione di accelerazione, nel senso che tende a ritornare al minimo (a meno di non spingerlo oltre metà gas).
Evidentemente la resistenza della "frizione" (o freno, resistenza, non so come chiamarlo) non è sufficientemente forte da vincere la trazione esercitata dalla molla posta sul motore. Esiste una vite di "indurimento" (sfilando il cappuccio di gomma nera) ma questa è già al massimo.
Cambiare il monoleva solo per questo mi sembrerebbe uno spreco (635 euro
)
Qualcuno ha già avuto un problema simile? Che voi sappiate é possibile intervenire per ripristinare la resistenza?
Grazie a tutti per i consigli[Immagine: .]
Sulla mia Bavaria del 99 ho un monoleva Lewmar del tutto simile a quello in foto.
Il problema è che non mantiene più la posizione di accelerazione, nel senso che tende a ritornare al minimo (a meno di non spingerlo oltre metà gas).
Evidentemente la resistenza della "frizione" (o freno, resistenza, non so come chiamarlo) non è sufficientemente forte da vincere la trazione esercitata dalla molla posta sul motore. Esiste una vite di "indurimento" (sfilando il cappuccio di gomma nera) ma questa è già al massimo.
Cambiare il monoleva solo per questo mi sembrerebbe uno spreco (635 euro
)Qualcuno ha già avuto un problema simile? Che voi sappiate é possibile intervenire per ripristinare la resistenza?
Grazie a tutti per i consigli[Immagine: .]