Discussioni: 154
Leggo nel manuale che va montato con i morsetti verso il basso.
A me starebbe molto piu comodo montarlo al contrario, con i morsetti verso . resto non capisco che differenza possa fare dal lato pratico. Qualcuno ha una idea del motivo per cui si chiede di montarlo solo nel modo indicato dal manuale? Qualcuno lo ha montato in modo differente e puo dare qualche feedback?
Grazia
Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk
Discussioni: 445
Chiesi a Negozio Equo e mi dissero che si può montare rovesciato.
Solo che se arriva acqua da sopra non é la stessa cosa...
Discussioni: 209
(28-10-2024, 00:15)kavokcinque Ha scritto: Solo che se arriva acqua da sopra non é la stessa cosa...
+1
Discussioni: 35
xs 50.png (Dimensione: 11,92 KB / Download: 17)
mi piacerebbe capire meglio il funzionamento dell'Orion Xs50 in caso di installazione esattamente come da loro schema in allegato;
in particolare vorrei sapere cosa succederebbe se l'unica batteria ausiliaria in carica fosse una LiFepo4, che a sua volta alimenta i servizi di bordo e questa venisse esclusa, per un motivo qualsiasi, dal suo bms interno.
Le utenze continueranno ad essere alimentate dalla batteria motore? il DCDC interromperà l'erogazione al di sotto di un certa tensione?
grazie
Discussioni: 53
(13-07-2026, 15:14)Gioviy Ha scritto: mi piacerebbe capire meglio il funzionamento dell'Orion Xs50 in caso di installazione esattamente come da loro schema in allegato;
in particolare vorrei sapere cosa succederebbe se l'unica batteria ausiliaria in carica fosse una LiFepo4, che a sua volta alimenta i servizi di bordo e questa venisse esclusa, per un motivo qualsiasi, dal suo bms interno.
Le utenze continueranno ad essere alimentate dalla batteria motore? il DCDC interromperà l'erogazione al di sotto di un certa tensione?
grazie
Di sicuro il DCDC interrompe l'erogazione al di sotto di una certa tensione (impostabile) della batteria motore, oltre a rilevare l'arresto del motore, sempre tramite parametri impostabili.
Se invece la tua esigenza è di utilizzarlo volutamente come alimentatore (sfruttando la batteria motore finché è sotto carica), basta commutarne la funzione da "caricabatteria" ad "alimentatore".
La risposta a tutti i vostri quesiti è già dentro di voi, epperò è quella sbagliata.
Discussioni: 35
grazie ,
quindi capisco che nel caso il bms escludesse la batteria mentre sono a motore perderei tutti i servizi fino a quando non avro’ commutato’ manualmente l’OrionXS da funzione caricabatteria a funzione alimentatore; immagino che la funzione alimentatore sia attiva indipendentemente dal fatto che il motore sia o meno in moto ma funzionerà fino a quando il voltaggio sara’ inferiore a quello minimo impostato
ho capito bene?