pagliolo in pvc autoadesivo
#40
@ testacuore: come sono i tuoi oggi? se in legno allora falli carteggiare e verniciare da un falegname/parquettista e vengono nuovi e bellissimi per i prossimi anni.
Puoi anche fare da solo, se hai una buona manualità, un po' di tempo ed un posto dove verniciare in assenza di polvere verranno bellissimi ugualmente
Se invece devi rifarli ex novo (o hai quelli con finitura melaminica e vuoi cambiarli) allora usali o falli usare come sagome, base in multistrato betulla con fenolico (cd multistrato marino) e incolla/fai incollare con collante poliuretanico doghe in legno massello dell'essenza che più ti piace. I classici sono massello in mogano e listello in ebano (scuro) o rovere (chiaro). Costo al mq circa 200 € per lavoro finito. A finire verniciatura base epox
Ahh io non lo faccio Big Grin
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  acqua salata sotto al pagliolo SalvatoreMares 4 832 16-09-2025, 22:52
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Macchie su pagliolo Alfredo56 38 12.273 10-01-2018, 10:48
Ultimo messaggio: paolovela
  Verniciatura pagliolo interno Tatone 34 13.056 14-10-2017, 17:02
Ultimo messaggio: starghost
  Pagliolo(ne) Comet 910 madona 5 2.465 08-09-2017, 23:47
Ultimo messaggio: dapnia
  Pagliolo di sughero LoNiro 19 11.866 29-01-2016, 11:15
Ultimo messaggio: bellatrix
  Restaurare pagliolo Fortunato 14 8.333 23-01-2015, 21:40
Ultimo messaggio: pulce75
  Sorpresa Sotto il Pagliolo macbuy 25 8.432 10-06-2013, 02:50
Ultimo messaggio: Maro
  Pagliolo imbarcato francesco72 8 3.627 11-01-2013, 04:48
Ultimo messaggio: Giorgio
  Verniciatura con film autoadesivo victor 1 2.352 06-01-2013, 08:36
Ultimo messaggio: irruenza
  Scollamento pagliolo. Perchè? Rimedi? Frappettini 13 4.246 30-12-2012, 07:27
Ultimo messaggio: Maro
  E pagliolo fù! (rifacimento pagliolato) FINITO!!! Xray 55 16.830 11-10-2012, 03:49
Ultimo messaggio: pegiabond
  Crepe pagliolo First 211 claupic 27 7.193 12-03-2010, 02:34
Ultimo messaggio: antonio83

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)