Discussioni: 166
15-09-2026, 18:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-2026, 19:08 da ventodiprua.)
Ciao a tutti
La mia scaletta interna è un po' conciata ma non so come rinnovarla.
Tenete presente che soffro puzza e polvere quindi riverniciatura la vedo male;
Inoltre, volendo farlo lontano dalla barca ma non ho idea di come smontare il primo e il secondo gradino.
Suggerimenti?
Ps: non riesco ad allegare foto...
Discussioni: 40
Senza foto si fa fatica a dare consigli, ma se soffri puzza e polvere puoi solo affidare il lavoro a qualcuno...
Discussioni: 55
Nella mia ci sono le vite nascoste dai tappi di legno quasi invisibili
------------------------
Stefano
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
Discussioni: 223
ho aperto qualche foto della barca del profilo se sempre quella SO37.1, la vedo dura ci potrebbero essere viti nascoste e comunque montati su panelli d'arredamento, cercherei accuratamente viti nascoste dietro ad atri mobilii e temo inacessibili e anche se le trovi magari poi i pannelli sono incollati, per non cercare avventure conviene farli sul posto, insacchettare per bene la barca ed avere a disposizione più di un aspirapolvere oppure rivestirli di treadmaster
Discussioni: 152
Se non deve portare a legno si carteggia a umido e poi da la pittura e poi finalmente esce per l'osteriggio di prua che i campagnoli che lo fabbricano lo chiamano passo d'uomo.
Se deve portare a legno consiglio di farlo con il vetro, non serve neanche carteggiare, superficie perfetta