Sbarcare Yanmar 1GM10
#21
Il problema vero e' che leva il motore e NON vuole cambiare la guarnizione del . ha detto . sicurezza in barca e' un'oppppiiinnnniiooonnneeeeeBig GrinBig Grin
Cita messaggio
#22
Citazione:kpotassio ha scritto:
Tutto giusto, io l'ho sbarcato e reimbarcato. In due l'abbiamo tirato fuori dalla barca senza problemi.

Per la membrana: considera che l'SD20 ha un allarme che suona se si rompe la membrana principale e entra acqua tra quella e la membrana secondaria.
Dalla tua foto si vede la membrana secondaria, che è quella nella parte interna del piede.
Del motore controlla lo zinco, il mio era sbriciolato. Controlla anche il termostato acqua.
Occhio alle viti del filtro primario del gasolio: si spanano solo a guardarle.
Altra roba da verificare è il rubinetto del piede, quello originale si rompe facile.

grazie mille delle info.
Motore sbarcato ieri mattina grazie manco a dirlo a S.Marbr il quale non perde occasione per venire a darmi una mano. Il motore è su un carrello e in settimana provvederò anche allo smontaggio dell'alternatore per una revisione.

Il vano motore lo doterò di luce e gli metterò pannelli fonoassorbenti ignifughi, roba superleggera che procura l'ing.

Sulla scaletta farò il foro anti incendio così mi costerà meno l'assicurazioneBig Grin

Cita messaggio
#23
Ci risiamo....
Cita messaggio
#24
L'unico tubicino del cazzo che non ho cambiato l'altra volta si è forato e mi ha schizzato gasolio ovunque porcaputt...

Giorgione.... Mi prenderesti a calci in... E faresti bene
Cita messaggio
#25
Viene la "pelle d'oca" a ricordare cos'è stato quel coniglietto per noi. Smiley64
Cita messaggio
#26
Veramente Pippo.... è stato un Grande e sempre lo sarà. Mai nessuno come lui
Cita messaggio
#27
Sentite un po'.... In ditta da me usiamo ossido di alluminio x sabbiare il legno quando dobbiamo aprire il poro x fare lavorazioni stile baita . bene x il motore? È mooolto più fune della sabbia più fine è taglia molto. Lo usano i vetrai x fare i disegni sui vetri.
Cita messaggio
#28
(14-02-2016, 09:26)lupo planante Ha scritto: Sentite un po'.... In ditta da me usiamo ossido di alluminio x sabbiare il legno quando dobbiamo aprire il poro x fare lavorazioni stile baita invecchiata...

Ho capito, vuoi qualcosa tipo ., va bene ! 19

[Immagine: http://i.imgur.com/2B1FX2A.jpg?1]
Cita messaggio
#29
Verso Olginate, c'era una ditta che faceva .ò:
Perchè lo devi sverniciare?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Yanmar Sd 50 con Maxprop funziona solo in retro drmtiede 11 3.037 45 minuti fa
Ultimo messaggio: tegethoff
  Elica tre pale Yanmar 29 CV C@ndida 4 262 14-06-2026, 23:03
Ultimo messaggio: ibanez
  presa a mare saildrive Yanmar BornFree 14 1.844 22-05-2026, 07:08
Ultimo messaggio: BornFree
  yanmar 2gm20 + kanzaki KM2P + termostato acqua gagrux 5 5.050 28-02-2026, 22:17
Ultimo messaggio: Dato
  Olio per invertitore Yanmar lorenzo.an 9 2.899 29-01-2026, 17:15
Ultimo messaggio: alexs
  Motore Yanmar Serie 4JH3DTE fdemei 0 336 05-01-2026, 21:07
Ultimo messaggio: fdemei
  Manuale yanmar 3gm30 Alfonso69 52 38.961 08-11-2025, 19:35
Ultimo messaggio: dre.ska
  spurgo raffreddamento Yanmar 3YM30 BornFree 5 710 24-10-2025, 10:51
Ultimo messaggio: lord
  Manuale officina Yanmar 4JH4AE Biziotti 3 682 26-09-2025, 11:11
Ultimo messaggio: ITA-16495
  Yanmar 3gm30f acqua nera dallo scarico deltanorda 10 1.590 30-07-2025, 17:49
Ultimo messaggio: deltanorda
  Invertitore per Yanmar 3gm30f Linea d’asse deltanorda 9 1.908 29-07-2025, 09:35
Ultimo messaggio: deltanorda
  Reset yanmar 3jh40 Jak 0 774 27-04-2025, 21:59
Ultimo messaggio: Jak
  Buco nel motore Yanmar R30 Vient e Mare 21 3.520 15-04-2025, 17:52
Ultimo messaggio: EC
  escludere Boiler da Yanmar 4JH3E atamat 8 1.836 11-01-2025, 17:04
Ultimo messaggio: atamat
  Yanmar 56 chiave avviamento caesar27 8 2.176 24-10-2024, 19:44
Ultimo messaggio: caesar27

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: