Sbarcare Yanmar 1GM10
#21
Il problema vero e' che leva il motore e NON vuole cambiare la guarnizione del . ha detto . sicurezza in barca e' un'oppppiiinnnniiooonnneeeeeBig GrinBig Grin
Cita messaggio
#22
Citazione:kpotassio ha scritto:
Tutto giusto, io l'ho sbarcato e reimbarcato. In due l'abbiamo tirato fuori dalla barca senza problemi.

Per la membrana: considera che l'SD20 ha un allarme che suona se si rompe la membrana principale e entra acqua tra quella e la membrana secondaria.
Dalla tua foto si vede la membrana secondaria, che è quella nella parte interna del piede.
Del motore controlla lo zinco, il mio era sbriciolato. Controlla anche il termostato acqua.
Occhio alle viti del filtro primario del gasolio: si spanano solo a guardarle.
Altra roba da verificare è il rubinetto del piede, quello originale si rompe facile.

grazie mille delle info.
Motore sbarcato ieri mattina grazie manco a dirlo a S.Marbr il quale non perde occasione per venire a darmi una mano. Il motore è su un carrello e in settimana provvederò anche allo smontaggio dell'alternatore per una revisione.

Il vano motore lo doterò di luce e gli metterò pannelli fonoassorbenti ignifughi, roba superleggera che procura l'ing.

Sulla scaletta farò il foro anti incendio così mi costerà meno l'assicurazioneBig Grin

Cita messaggio
#23
Ci risiamo....
Cita messaggio
#24
L'unico tubicino del cazzo che non ho cambiato l'altra volta si è forato e mi ha schizzato gasolio ovunque porcaputt...

Giorgione.... Mi prenderesti a calci in... E faresti bene
Cita messaggio
#25
Viene la "pelle d'oca" a ricordare cos'è stato quel coniglietto per noi. Smiley64
Cita messaggio
#26
Veramente Pippo.... è stato un Grande e sempre lo sarà. Mai nessuno come lui
Cita messaggio
#27
Sentite un po'.... In ditta da me usiamo ossido di alluminio x sabbiare il legno quando dobbiamo aprire il poro x fare lavorazioni stile baita . bene x il motore? È mooolto più fune della sabbia più fine è taglia molto. Lo usano i vetrai x fare i disegni sui vetri.
Cita messaggio
#28
(14-02-2016, 09:26)lupo planante Ha scritto: Sentite un po'.... In ditta da me usiamo ossido di alluminio x sabbiare il legno quando dobbiamo aprire il poro x fare lavorazioni stile baita invecchiata...

Ho capito, vuoi qualcosa tipo ., va bene ! 19

[Immagine: http://i.imgur.com/2B1FX2A.jpg?1]
Cita messaggio
#29
Verso Olginate, c'era una ditta che faceva .ò:
Perchè lo devi sverniciare?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Yanmar Sd 50 con Maxprop funziona solo in retro drmtiede 14 3.113 1 ora fa
Ultimo messaggio: crocchidù
  Elica tre pale Yanmar 29 CV C@ndida 4 267 14-06-2026, 23:03
Ultimo messaggio: ibanez
  presa a mare saildrive Yanmar BornFree 14 1.846 22-05-2026, 07:08
Ultimo messaggio: BornFree
  yanmar 2gm20 + kanzaki KM2P + termostato acqua gagrux 5 5.050 28-02-2026, 22:17
Ultimo messaggio: Dato
  Olio per invertitore Yanmar lorenzo.an 9 2.903 29-01-2026, 17:15
Ultimo messaggio: alexs
  Motore Yanmar Serie 4JH3DTE fdemei 0 336 05-01-2026, 21:07
Ultimo messaggio: fdemei
  Manuale yanmar 3gm30 Alfonso69 52 38.976 08-11-2025, 19:35
Ultimo messaggio: dre.ska
  spurgo raffreddamento Yanmar 3YM30 BornFree 5 710 24-10-2025, 10:51
Ultimo messaggio: lord
  Manuale officina Yanmar 4JH4AE Biziotti 3 683 26-09-2025, 11:11
Ultimo messaggio: ITA-16495
  Yanmar 3gm30f acqua nera dallo scarico deltanorda 10 1.591 30-07-2025, 17:49
Ultimo messaggio: deltanorda
  Invertitore per Yanmar 3gm30f Linea d’asse deltanorda 9 1.918 29-07-2025, 09:35
Ultimo messaggio: deltanorda
  Reset yanmar 3jh40 Jak 0 782 27-04-2025, 21:59
Ultimo messaggio: Jak
  Buco nel motore Yanmar R30 Vient e Mare 21 3.527 15-04-2025, 17:52
Ultimo messaggio: EC
  escludere Boiler da Yanmar 4JH3E atamat 8 1.843 11-01-2025, 17:04
Ultimo messaggio: atamat
  Yanmar 56 chiave avviamento caesar27 8 2.179 24-10-2024, 19:44
Ultimo messaggio: caesar27

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: