10 ore fa
Buongiorno a tutti.
Una domanda riguardo il filtro separatore CAV, quello con la vaschetta in alluminio,
Io ho sempre cambiato la cartuccia di questo filtro insieme al filtro principale del motore in occasione del tagliando annuale e poi fatto il regolare spurgo di tutto l'impianto: prima il CAV, poi l’altro.
All’ultimo tagliando ho notato del liquido denso e nero nella vaschetta del CAV che sicuramente erano morchie sciolte dagli additivi messi nel serbatoio.
Vorrei quindi pulire la vaschetta più frequentemente di una volta all’anno.
Mi, e vi chiedo, se svito la vite di spurgo senza aprire la vite superiore di sfiato le schifezze escono dalla vaschetta?
Ammesso che questa operazione riesca è necessario dopo spurgare il filtro?
Grazie
Gino
Una domanda riguardo il filtro separatore CAV, quello con la vaschetta in alluminio,
Io ho sempre cambiato la cartuccia di questo filtro insieme al filtro principale del motore in occasione del tagliando annuale e poi fatto il regolare spurgo di tutto l'impianto: prima il CAV, poi l’altro.
All’ultimo tagliando ho notato del liquido denso e nero nella vaschetta del CAV che sicuramente erano morchie sciolte dagli additivi messi nel serbatoio.
Vorrei quindi pulire la vaschetta più frequentemente di una volta all’anno.
Mi, e vi chiedo, se svito la vite di spurgo senza aprire la vite superiore di sfiato le schifezze escono dalla vaschetta?
Ammesso che questa operazione riesca è necessario dopo spurgare il filtro?
Grazie
Gino
